Economia: Start Up di successo nel mondo

Il modello di start up si è diffuso rapidamente in tutto il mondo, in Italia le idee brillanti dei nostri giovani non sono certamente meno geniali degli altri e per fortuna anche i finanziatori sono sempre alla ricerca di novità e di nuovi campi dove investire.

Dall’unione di questi due elementi essenziali, anche nel nostro Paese ci sono esempi molto ben riusciti di come le idee condivise con un team di amici si siano trasformate in un’attività remunerativa.

Un modello da  imitare è la SNAPBACK, che ha rivoluzionato il modo di utilizzare al meglio quel piccolo computer portatile che è lo smartphone, bastano dei semplici movimenti delle mani o dei comandi vocali per attivarlo, evitando qualunque distrazione specie quando si è alla guida di un mezzo.

E che dire dell’intraprendente DREXCODE nata con lo scopo specifico di permettere a tutti di indossare abiti di lusso, realizzati dalle più grandi marche anche per poche ore? Come?

Basta andare sul sito ed un’intera web boutique sarà a vostra disposizione, si può scegliere l’abito, prenotarlo, indossarlo per un evento e poi restituirlo, il tutto ad un prezzo davvero ragionevole.

Infine ma non meno interessante il progetto BEMYEYE, letteralmente sii i miei occhi,nato da un’idea semplice quanto geniale, in grado di dare feedback alle aziende sulla situazione dei loro punti vendita, il tutto naturalmente in tempo reale.