#fondi / “Yuchef”, domenica la finale del concorso culinario aperto solo ai dilettanti

da

Si terrà domenica 6 agosto alle ore 21, la finale della terza edizione di Yuchef, il concorso culinario aperto solo a dilettanti, presso l’anfiteatro De Gasperi nel centro di Fondi. Dopo le quattro semifinali, si è costituito il gruppo dei finalisti che saliranno sul palco per contendersi lo scettro di Yuchef 2017. Sono Marco PannozzoLuca PassarellaGianluigi Guglietta Virginia Popolla che, coadiuvati da una persona di fiducia, avranno a disposizione tutto l’occorrente per preparare i piatti (tre di cui uno con l’ingrediente obbligato che è il Torpedino – che concorre ad un premio speciale -) che un’apposita giuria dovrà giudicare.

I giurati in questione sono: Carlotta Delicato, vincitrice del programma tv Hell’s Kitchen Italia 2016, il sindaco di Fondi Salvatore De Meo, lo chef Riccardo Vecchi di Whirlpool Group, e lo chef Raffaele Lenti. In questi giorni, i concorrenti si sono allenati sotto l’attenta guida dei coach: Marco Pannozzo è stato seguito dallo chef Lugi Manzi; Luca Passarella dalla chef Maria Cristina Biasillo; Gianluigi Guglietta dal restaurant manager Andrea Luciani; Viriginia Popolla dal restaurant manager Alessandro Simonelli.

La finale di Yuchef, non è solo una gara culinaria, ma è anche un momento di divertimento, alimentato dalla presenza di comici provenienti da Made In Sud. Quest’anno arricchiranno lo spettacolo con i loro interventi, Enzo e Sal, e Rosaria Miele (Miss Illude). Conducono l’evento Maria Bolignano in arrivo sempre dallo show di Rai Due, e il presentatore di casa Yuchef, Raffaele Pandolfi. Il tema organizzativo Yuchef coordinato da Maurizio Di Vito, vede la partecipazione attiva di Alessandra Panella e Valentina La Rocca.