#formia / Epifania, Famiglie a teatro presenta “La fantastica storia dell’Orlando furioso”

da

Il 6 gennaio un appuntamento speciale di “Famiglie a teatro” per grandi e piccoli in occasione della festa dell’Epifania Alle 17 al Teatro Remigio Paone l’ultima produzione firmata Teatro Bertolt Brecht per l’adattamento di Pompeo Perrone e la regia di Maurizio Stammati: “La fantastica storia dell’Orlando Furioso”. L’evento si inserisce nel progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e nel riconoscimento del Mibac.  

Un caleidoscopio di immagini, personaggi e musiche raccontate da una compagnia di teatranti che, come una carovana di nomadi, compie un viaggio nel poema arrostisco tra i più onirici e affascinanti della letteratura italiana. Una scenografia apparentemente caotica e casuale dà forma in modo semplice e sorprendente ai quadri più importanti: il bosco degli inseguimenti, l’isola di Alcina, il grande e affascinante ippogrifo.

Si alternano alle oniriche scene le vicende dei personaggi, i paladini, tutti intenti ad inseguirsi per rabbia e per amore. Il tutto raccontato al modo della commedia dell’arte, omaggio indiretto al grande Dario Fo ed alla tradizione italiana del teatro popolare e delle compagnie girovaghe dei buffoni, maestri indiscussi del teatro italiano nel mondo.

Com. Stampa – Teatro Bertolt Brecht