#roma / I Concorsi di Romics dedicati al fumetto e all’illustrazione

da

I CONCORSI DI ROMICS DEDICATI AL FUMETTO E ALL’ILLUSTRAZIONE:

Un gioco, un divertimento, ma anche e soprattutto una grande occasione per tanti emergenti che vogliono farsi conoscere ed entrare nel mondo dell’editoria di settore. Sono i concorsi dedicati alla creatività:

Il Romics Award Migliore Autoproduzione a fumetti, organizzato in collaborazione con la casa editrice Shockdom è già alla sua seconda edizione e vede la partecipazione di molti fumettisti emergenti che finora hanno autoprodotto i propri lavori. Proprio a Romics la casa editrice Shockdom presenta la pubblicazione di The Shower, con la quale un anno fa, Stephen Hausdorff ha vinto la prima edizione del concorso.

E’ invece alla sua prima edizione, ma ha subito ottenuto grande successo il concorso Illustrazione da Collezione, dedicato all’illustrazione e al Fantasy. A presiedere la giuria che decreterà il vincitore del concorso è il più grande esponente dell’illustrazione fantasy in Itala, Paolo Barbieri, special guest di questa XIX edizione del Festival, che a Romics incontrerà i partecipanti al concorso. L’elaborato vincitore sarà riprodotto da Poste Italiane Filatelia su un’esclusiva cartolina filatelica che, accanto a quella dell’artista, sarà inserita all’interno di un mini folder da collezione che riporterà il bollo filatelico di Romics.Il mini folder sarà posto in vendita, durante la manifestazione, presso lo stand di Poste Italiane.

ROMICS DA COLLEZIONE… UNA SORPRESA DA ANNULLARE!:

Anche nella XIX edizione di Romics torna il Servizio Filatelico Temporaneo, che sarà attivo presso il padiglione 5, nelle giornate di Giovedì e Venerdì dalle 12:00 alle 18:00, mentre Sabato e Domenica l’orario è fissato dalle 10:00 alle 20:00.

Oltre al mini folder dedicato al mondo fantasy i collezionisti o i semplici appassionati della manifestazione, potranno ottenere perciascuna giornata, dal 7 al 10 uno speciale annullo prodotto da Poste Italiane appositamente per la XIX edizione del Festival e dedicato alle iniziative in programma e alle tematiche dell’evento, su una speciale cartolina che sarà possibile scoprire solo a Romics.