#itri / Elezioni16, secondo appuntamento con il meet-up Cinque Stelle “Itri in movimento” : ” Verso le Amministrative”

da

“Grande partecipazione alla seconda manifestazione del Meetup 5 Stelle di “ Itri in movimento“. A raccontarlo è una nota del locale meet-up, promotore della manifestazione con un tema ben preciso “Verso le Amministrative 2016″  e raccanta: “Dopo l’importante debutto sulla scena politica , con la 1° Festa del Golfo a 5 Stelle , Il Meetup di Itri 5 Stelle ha ieri confezionato un’altro successo molto importante di Pubblico con la seconda manifestazione in cui erano presenti Il Sindaco 5 Stelle di Porto Torres Seean , il comitato di Lotta contro Acqualatina Delio Fantasia e l’Avv. Angela Buzone dello sportello contro Equitalia. Assente per motivi dell’ultimo minuto il Sindaco 5 Stelle di Quarto Angela Capuozzo. Abbiamo rimarcato con determinazione che la nostra presenza alla corsa elettorale del prossimo anno avverrà con una lista civica e correremo da soli senza accordi con nessuno tranne con i nostri cittadini”.

“I cittadini itrani saranno i nostri alleati . Saranno coloro che ci aiuteranno a stilare il programma elettorale per le prossime amministrative. Vogliamo coinvolgere – si legge ancora –  l’intera popolazione in questo riscatto morale e politico di cui il nostro territorio ha necessariamente bisogno. Non possiamo più tollerare che la solita classe politica, i soliti partiti, i soliti volti noti della politica Itrana, camuffandosi dietri pseudo liste civiche , continuano a minare le bellezze di questo meraviglioso territorio e la credibilità e l’onesta dei propri cittadini. Non possiamo più permettere a costoro che hanno amministrato in tutti questi anni di continuare a decidere per un’intera città il futuro di tutti noi . Hanno fatto i loro interessi e quelli a loro più vicini,le loro amministrazioni sono fallite per i piani regolatori e le loro alleanze , coese e omogenee, si sono sbriciolate alle prime cambiali elettorali che si presentavano. Hanno solo fatto ordinaria amministrazione facendo credere chissà quale grande progetto costruire”.

“Noi proponiamo – conclude la nota –  ai cittadini Itrani i 5 punti più importanti del Movimento 5 Stelle Nazionale: acqua pubblica fuori da Acqualatina dal Comune di Itri; fuori Equitalia dal Comune di Itri, Ambiente, Connettività Libera, Sviluppo, Mobilità sostenibile. Questi saranno i 5 punti principali che porteremo avanti insieme ai nostri cittadini e che insieme a loro apriremo altri tavoli di discussione per poi finalizzare un programma chiaro fattibile e condiviso per il futuro di Itri. Ora rimane ai cittadini la scelta di condividere insieme a noi questo progetto. Un progetto politico e sociale i cui punti devono vedere la partecipazione di tutti uomini donne e giovani sopratutto”.