#tennis / Domenica al via il campionato di serie B nazionale per il “Circolo Tennis Gaeta”

da

Domenica 15 Aprile prenderà il via il campionato di serie B nazionale e per il Circolo Tennis Gaeta targato Coldwell Banker Immobiliare sarà una prima assoluta. Infatti per il team pontino ci sarà l’esordio in un campionato a squadre a livello nazionale. Il primo incontro si disputerà in trasferta in provincia di Padova ed esattamente presso il TC Este. Il club patavino, costituito nel 1978, arriva da un’ottima stagione del Campionato a squadre di serie B nel 2017 dove ha partecipato alla fase playoff per accedere al campionato di A2. Molti dei giocatori della passata stagione non sono più in squadra per il campionato che sta per cominciare ma nonostante ciò il team si presenta competitivo schierando Alessio Paro (2.5), Mattia Degani (2.6), Davide Callegari (3.1), Marco Galante (3.3), Luca Paiuscato (3.4) e Davide Pedrazzoli (4.1).

I quattro singolari e i due doppi si disputeranno sui campi in terra rossa come quelli di Via Annunziata quindi non ci dovrebbero essere particolari difficoltà di adattamento al terreno.  Antonio Spicciariello, broker manager Coldwell Banker Immobiliare dichiara: “dopo mesi di preparazione è arrivato finalmente il momento di competere con i circoli più blasonati d’Italia e sarà molto interessante misurare il nostro livello nel campionato. C’è grande entusiasmo a Gaeta per questo esordio storico nel campionato di serie B e la dimostrazione viene anche dal fatto che avremo a seguito tifosi e appassionati che ci accompagneranno in questa lunga trasferta. L’obiettivo principale della stagione è quello di ben figurare ed essere sempre competitivi”.

La squadra guidata dal capitano Attilio Rubino nel primo match della stagione potrà contare sulle prestazioni di Andrea Paciello (2.2), che nell’occasione sarà il n.1 del team, sulla grande esperienza di cClaudio Grassi (2.3), sul nuovo acquisto Marco De Rossi (2.4) appena rientrato dal match di Davis in Bulgaria con San Marino e sul vivaio guidato da Luca Paciello (2.7), Lorenzo Rubino (2.7) e Jacopo Bronco (4.2).

Assenti per impegni nel circuito maggiore gli stranieri Roberto Carballes Baena Alexandr Lazov così come Giorgio Galimberti, out dal match per impegni federali.

“Abbiamo svolto settimane di buoni allenamenti e ci sentiamo pronti a scendere in campo per una stagione di alto profilo senza però dimenticare che siamo una matricola che dovrà fare esperienza partita dopo partita. I ragazzi sono ben consapevoli delle loro potenzialità e sono certo che l’energia che il nostro pubblico ci saprà trasmettere sarà un ulteriore valore aggiunto per lottare punto su punto in ogni partita. A Este avremo la giusta concentrazione per cercare di raccogliere l’intera posta in palio”, commenta Attilio Rubino.

Nel girone in cui è stato inserito il CT Gaeta, il primo turno di campionato vedrà inoltre anche i match tra Filari Tennis (ME) e TC Crema ed infine CT Cesena contro il TC 2002 Cloud Finance Benevento. Riposa il CT Giotto di Arezzo.

 Com. Stampa