Gossip

Ambra Angiolini in lacrime: programma cancellato per sempre, per lei è arrivata la fine ormai

Ambra Angiolini, il programma chiude_duepuntozeronews

Ambra Angiolini scoppia in lacrime all’annuncio della cancellazione del programma: il video.

Attrice e conduttrice, Ambra Angiolini è uno dei volti più amati del piccolo schermo fin dal suo debutto in televisione con Non è la Rai.

Ancora adolescente, Ambra conobbe il successo e la popolarità grazie all’intuizione di Gianni Boncompagni, che decise di renderla l’assoluta protagonista di un programma divenuto simbolo degli anni Novanta.

Dopo quattro stagioni di grandi successi, poi, Non è la Rai chiuse definitivamente i battenti e solo alcune delle ragazze dello show riuscirono a farsi strada nel mondo dello spettacolo.

La carriera di Ambra

Televisione, teatro, cinema e radio: nella carriera di Ambra Angiolini non sono mancate esperienze nei vari settori e, in ognuna di queste, ha dimostrato di avere enorme talento. Dopo l’esordio in Bulli e Pupe quando era ancora adolescente, Gianni Boncompagni la volle assolutamente tra le ragazze di Non è la Rai affidandole, puntata dopo puntata, un ruolo sempre più rilevante. Fu proprio lo show di Fininvest (oggi Mediaset) a regalare la notorietà ad Ambra che, dopo la conclusione del programma, salutò tutti i suoi fan in un fiume di lacrime.

Dopo Non è la Rai, la Angiolini ha pubblicato quattro dischi per la RTI Music, ha condotto programmi televisivi, ha debuttato come conduttrice radiofonica e attrice di teatro, televisione e cinema. La sua consacrazione come interprete è arrivata grazie al film Saturno contro di Ferzan Özpetek, che l’ha portata a vincere il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.

Le lacrime in televisione

Se la carriera di Ambra è stata solo in ascesa dopo la fine di Non è la Rai, l’attrice e conduttrice credeva che la sua carriera fosse definitivamente conclusa quando lo show di Gianni Boncompagni chiuse i battenti. Era il 30 giugno 1995 quando su Italia 1 andavano in onda le lacrime delle ragazze di Non è la Rai e la Angiolini riusciva a stento a trattenere i singhiozzi.

Per lei, ancora bambina, si trattava della prima vera esperienza televisiva e la chiusura di quel programma aveva creato enorme sconforto tra le giovani diventate popolari in quegli anni. Le lacrime, i singhiozzi, i saluti di Ambra e di tutte le ragazzine di Non è la Rai continuano ad essere un ricordo vivo nei telespettatori che seguirono assiduamente tutte le puntate dello show rendendolo un vero e proprio fenomeno di costume degli anni Novanta.

Recent Posts

Lutto per un ex naufrago: Momenti difficili | Ecco cosa è successo

Ex naufrago colpito da un durissimo e inaspettato lutto. Ecco cosa è successo, una notizia…

8 mesi ago

Ilaria D’amico la stoccata terribile sulla Rai: “Non è un buon posto…”

Ilaria D'Amico non le manda a dire e si espone a viso aperto contro la…

8 mesi ago

“Sei infantile”: Belen Rodriguez, dopo il nuovo amore l’accusa pesantissima

Belen Rodriguez, continuano gli attacchi degli hater dopo l'annuncio: ecco di cosa si tratta, i…

8 mesi ago

Milly Carlucci, parole terribili su di lei: “.. veramente un dispiacere”

Milly Carlucci sotto accusa. Nessuno si aspettava parole di questo genere. La conduttrice si difende…

8 mesi ago

Temptation Island, la rivelazione agghiacciante di una fidanzata: “Non mi fido”

Una delle protagoniste di Temptation Island ammette "non mi fido di lui". Ecco chi sono…

8 mesi ago

Reazione a Catena, scatta la censura: Ecco cosa è successo

Censura per Reazione a Catena, i concorrenti usano indizi che non possono essere utilizzati per…

8 mesi ago