Home » Albano Carrisi, la malattia devastante entrata nella sua vita: Non esiste una cura | Notizia gravissima

Albano Carrisi, la malattia devastante entrata nella sua vita: Non esiste una cura | Notizia gravissima

Albano
Albano Carrisi – Pinterest

Albano Carrisi si confessa e parla della malattia che per molti anni lo ha condizionato. Un problema che non ha soluzione.

Albano Carrisi è da decenni considerato uno delle voci più profonde del panorama musicale italiano. Si è fatto conoscere fin da giovanissimo quando oltre a cantare ricopriva alcuni ruoli da attore, nei film italiani del tempo che a più riprese prendeva i suoi volti dalla musica.

Il cantante di Cellino San Marco si è lasciato notare proprio per la sua bravura nel canto. Moltissimi i suoi successi, anche se, quello con cui si è fatto conoscere è “Nel sole”, che ancora oggi continua a riscuotere un grande consenso non solo in Italia ma anche in altre zone d’Europa dove è molto conosciuto,  proprio come moltissimi cantanti italiani, suoi coetanei.

Il pubblico si è appassionato non solo ad Albano come cantante, ma anche e soprattutto per la sua storia di uomo, con il suo amore per Romina Power, il loro amore, il matrimonio e la scomparsa della loro prima figlia per cui, ancora oggi non si danno pace. 

Il successo però, non è stato sufficiente ad Albano per vivere una vita tranquilla. Lo stress ha spesso bussato alla sua porta e lasciato dei segni non indifferenti, sia nella sua mente che sul suo corpo. Proprio questa sensazione di malessere è stata la sua causa della sua malattia, patologia on cui ancora adesso deve fare i conti.

La malattia di Albano

Non lo ha mai ammesso, ma il cantante convive da anni con questa situazione che lo mette a disagio. La sua patologia di chiama psoriasi e ci convivono moltissimi italiani. Chi ne soffre conosce bene il disagio che prova nel mostrarsi in pubblico, proprio a lui che è un cantante, un personaggio pubblico.

Albano afferma di aver risolto recandosi presso lo studio di uno specialista. Ma l’unico modo che ha di non far tornare il problema, è quello di gestire lo stress senza fargli prendere il sopravvento.

Albano Carrisi
Albano Carrisi – Pinterest

La psoriasi

È lo stesso cantante di Cellino San Marco a spiegare come a causare la psoriasi è lo stress che si è presentata sulla sua pelle con quelli che sono i suoi più classici sintomi quindi: pelle secca, tessuti squamati, prurito con successivo sanguinamento nel caso in cui si intervenga sulla zona.

Oltre lo stress, elementi scatenanti della malattia possono essere fattori di derivazione genetica, dei traumi, ovvero un periodo di forte stress, che porta il corpo a cercare una forma di protezione.