Home » Mika, un dramma che lo ha devastato: “ero vittima di…”

Mika, un dramma che lo ha devastato: “ero vittima di…”

Mika
Mika – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Mika fa i conti con una pagina del suo passato che voleva dimenticare. Una dichiarazione di grande coraggio e di grande esempio. 

Mika è uno dei cantanti di maggior successo che la musica internazionale abbia conosciuto fino a questo momento. Una personalità eccentrica che ha dovuto però fare con conti con un passato che non è stato poi così semplice come in molti possono pensare.

Definirlo solo cantante è veramente riduttivo, Mika è un vero showman, di origini libanesi. Un mostro sul palco, che gestisce come se fosse casa sua. Mika ama esibirsi dal vivo e lo mostra ad ogni concerto e non solo. La sua fortuna? “Grace Kelly”, singolo pubblicato nel 2007 e che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo per le sue doti canore e di performance.

Dallo stesso album molti altri singoli come “Relax, take it easy”. Nella Tv italiana si è fatto notare per la sua partecipazione a X-Factor, che non solo ha messo in mostra la personalità del cantante, ha anche fatto notare la sua grande preparazione a livello musicale.

A Mika non piace molto parlare di lui, preferisce fare musica, ma la curiosità nei suoi confronti è veramente alle stelle.

La vita privata e lo stile

Il suo aspetto, le sue movenze e quel suo cantare in falsetto hanno spinto in molti a chiedersi se Mika fosse omosessuale, voci che giravano fin dai suoi esordi, fino al 2012 quando decide di fare coming out dicendo “È solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità“.

Uno stile particolare il suo, un mix di varie icone del mondo della musica, un po’ Freddie Mercury, un po’ George Michael e anche un pizzico di Scissor Sisters, ma lui resta comunque unico.

Mika
Mika – Foto: profilo ufficiale Instagram

Le rivelazioni

Mika di recente ha fatto alcune dichiarazioni sul suo passato. Come ben si potrà immaginare, il Mika bambino non è certo stato quello che è adesso, anche se il cantante ammette che sapeva perfettamente che un giorno avrebbe avuto successo. Forse non ne immaginava  così tanto.

Quando ero vittima dei bulli resistevo grazie a un pensiero fisso: Un giorno questi che adesso mi perseguitano verranno ad applaudirmi ai concerti. Beh è successo“. Chiosa poi parlando di quanto la differenza faccia paura, ma di quanto sia “l’unica qualità che può darti una chance, un’opportunità di successo nella vita...”.