Home » Carlo farà con Harry la stessa cosa che fece con Diana: sta arrivando la fine per la Royal Family

Carlo farà con Harry la stessa cosa che fece con Diana: sta arrivando la fine per la Royal Family

Carlo, Harry e Lady Diana.
Carlo, Harry e Lady Diana.Duepuntozeronews.it

Re Carlo III non ci sta più. Ha deciso di prendere in mano le redini della situazione con Harry proprio come fece con Diana.

Dopo mesi e mesi di ‘attacchi’ diretti da parte di Harry e Meghan, qualcosa, o meglio qualcuno, ha deciso di uscire allo scoperto. Fino ad ora il motto “never explain, never complain”, ovvero “mai spiegare, mai lamentarsi”, ha caratterizzato la Royal Family.

Questo silenzio da parte dei membri della monarchia è durato tantissimo e, nonostante le forti critiche arrivate da parte del Duca di Sussex, Carlo, William e Kate si sono sempre mostrati al pubblico con un bel sorriso in faccia. Non c’è tempesta che li possa scalfire, almeno apparentemente.

Ma adesso, a distanza di interviste, libri e rivelazioni sconcertanti, il Re ha deciso di prendere la situazione in mano. La strategia che utilizzerà è stata già vista una volta: l’ha già usata con Lady D.

La prima confessione

Era il 1994 quando Carlo rilasciò un’intervista a Dimbleby, inserita poi nel documentario Charles: The Private Man, The Public Role. L’occasione erano i suoi 25 anni come principe del Galles, ma Carlo ne approfittò per spiegare il proprio punto di vista riguardo alla separazione con Lady Diana.

Dimbleby chiese all’erede al tono se fosse sempre stato fedele alla moglie. Carlo rispose: “Sì, fino a quando non si è irrimediabilmente spezzato tutto“. Con questa dichiarazione il principe ammise le sue colpe ma, allo stesso tempo, puntualizzò in maniera molto chiara di non esser stato l’unico responsabile della separazione. A distanza di anni e anni è tornato con una grande novità: alcune delle attuali dinamiche sono molto simili a quelle passate.

Re Carlo III.
Re Carlo III.Duepuntozeronews.it

Cambiamenti in atto

Le cose, secondo la stampa britannica, stanno cambiando. Dopo le dichiarazioni di Harry sulla Royal Family, fonti di Buckingham Palace assicurano che Re Carlo III è in trattativa con la Bbc per un’intervista. Se per quella realizzata negli anni ’90 l’occasione erano i suoi 25 anni come principe, questa arriva in concomitanza con la sua incoronazione. Carlo coglierà l’occasione per contestare pubblicamente le accuse del figlio. Secondo il Mirror l’intervista di fuoco potrebbe essere condotta proprio da colui che lo intervistò anni or sono: Jonathan Dimbleby.

Se da una parte il discorso del Re si focalizzerà sul rapporto e sulle dichiarazioni che ha riportato il figlio, Harry, dall’altra si parlerà dell’incoronazione che andrà in scena a Westminister il prossimo 6 maggio. Secondo alcune voci, Carlo sta facendo di tutto per chiarire e far riavvicinare la famiglia e questo prevede anche che il legame tra William e Harry venga ricucito.