Home » “Ecco perchè Edoardo Tavassi ha perso”: scioccante retroscena dopo il Gf Vip

“Ecco perchè Edoardo Tavassi ha perso”: scioccante retroscena dopo il Gf Vip

Edoardo Tavassi, perchè non ha vinto il Gf Vip
Edoardo Tavassi, perchè non ha vinto il Gf Vip_duepuntozeronews

Edoardo Tavassi non ha vinto il Grande Fratello Vip per un motivo preciso: svelato il retroscena.

Il Grande Fratello Vip 7 si è concluso con la vittoria di Nikita Pelizon, entrata nella casa di Cinecittà lo scorso settembre.

Dopo sei mesi di clausura nella casa più famosa di Italia, la modella, che aveva già partecipato a Pechino Express, ha trionfato, sbaragliando la concorrenza di Oriana Marzoli e Alberto De Pisis.

Eppure, qualche ora prima della fine del Gf Vip 7, il favorito alla vittoria si credeva fosse Edoardo Tavassi. Come mai non ha vinto lui? Dietro questa decisione ci sarebbe lo zampino di un volto noto.

Edoardo Tavassi favorito al Gf Vip?

Edoardo Tavassi ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip a distanza di settimane dall’inizio del reality show. Famoso per essere il fratello dell’influencer ed ex gieffina Guendalina Tavassi, aveva avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico prendendo parte a L’Isola dei famosi 2022. Ritornato a casa a causa di un infortunio, Edoardo ha avuto la sua rivincita con il Gf Vip: ha incontrato l’amore di Micol Incorvaia, ha fatto divertire una fetta di pubblico da casa ed è riuscito ad incrementare la sua popolarità.

Arrivato fino in finale, pareva che Tavassi fosse in lizza come uno dei possibili vincitori del reality show condotto da Alfonso Signorini. A rivelare quanto sarebbe accaduto nel corso della puntata conclusiva del Gf Vip era stato Fabrizio Corona che, attraverso il suo canale Telegram, aveva invitato tutti i sostenitori a scommettere sulla vittoria di Tavassi. Certo delle sue previsioni e lasciando intendere di essere a conoscenza di movimenti “particolari” dietro le quinte del Gf Vip, Corona aveva più volte ribadito il suo pensiero sul vincitore del programma.

@giovannaorvieto #gfvip2023 #fabriziocorona ♬ suono originale – Giovanna

L’abbaglio di Fabrizio Corona

“Mentre guardate la finale del GF Vip sappiate che voi il vincitore già lo conoscete. Siamo a lunedì e stasera c’è la finale del Grande Fratello Vip. Ricordatevi che come vi ho detto tre giorni fa, sarà Edoardo a vincere il GF Vip”, ha continuato a ripetere Corona su Telegram fino al pomeriggio precedente la finalissima del Gf Vip.

Alla fine, però, il programma si è concluso con la vittoria di Nikita Pelizon. Che fine hanno fatto, quindi, le previsioni di Fabrizio Corona? L’ex re dei paparazzi si è giustificato così: “A me Edoardo Tavassi non sta simpatico, anzi. Lui non meritava di vincere assolutamente. E poi non è una persona famosa […] Quindi io non volevo che vincesse. Sapendo di annunciarlo come vincitore le scommesse sarebbero schizzate e si sarebbe fatto di tutto per non farlo vincere. E poi così è stato il risultato finale […]”. Stando a quanto riportato da Biccy, quindi, Corona avrebbe messo in pratica una sua strategia per portare alla sconfitta di Tavassi.