Home » Questo vispo bimbo oggi è il re della Rai: lo vedete tutti i giorni in tv ma farete fatica a riconoscerlo

Questo vispo bimbo oggi è il re della Rai: lo vedete tutti i giorni in tv ma farete fatica a riconoscerlo

Conduttore Rai, foto dal passato
Conduttore Rai da piccolo_duepuntozeronews

Occhi vispi e sorriso uguale a quello di oggi: ecco chi è il bambino nella foto, oggi diventato uno dei più bravi conduttori della Rai.

Dalla foto che lo ritrae ancora bambino con gli occhi vispi e un sorriso appena abbozzato, sono trascorsi molti anni.

Oggi, quel bimbo ritratto nella foto, è diventato uno dei conduttori più apprezzati della Rai, sia dal pubblico da casa che dai colleghi del piccolo schermo. Siete in grado di riconoscerlo?

Alcuni dettagli della foto potrebbero far subito intuire chi sia il conduttore Rai ritratto nello scatto risalente, probabilmente, a quando aveva circa quattro o cinque anni.

Chi è il conduttore nella foto

Lo sguardo, infatti, è rimasto lo stesso di quello che Alberto Matano mostra oggi sul piccolo schermo! Ebbene, il bambino ritratto in foto è proprio il volto de La Vita in diretta, apprezzato giornalista e conduttore che negli anni si è fatto strada nella tv di Stato. Dal 2019 al timone del contenitore quotidiano di Rai 1, Matano si distingue per la grande professionalità e l’eleganza con cui conduce il programma, seguitissimo dal pubblico da casa.

Negli ultimi anni, inoltre, il conduttore ha attirato l’attenzione dei media non solo per il suo lavoro, ma anche per la vita privata. Nel 2021, nel corso de La Vita in diretta, ha commentato negativamente l’applauso dei senatori per la votazione sfavorevole al DDL Zan, confermando così la sua omosessualità e parlando, commosso, degli atti omofobi di cui è stato vittima in passato. Legato al compagno Riccardo Mannino, i due sono convolati a nozze nel giugno del 2022 con una cerimonia officiata da Mara Venier.

Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta
Alberto Matano a La vita in diretta_duepuntozeronews

La carriera di Alberto Matano

Alberto Matano è diventato negli anni uno dei conduttori più apprezzati del piccolo schermo, ma il successo non è arrivato subito: la sua carriera è stata costellata da esperienze che lo hanno fatto crescere professionalmente portandolo a diventare un esperto del piccolo schermo.

Ha esordito come giornalista nella redazione di Bloomberg Tv e poi ha firmato il primo contratto con la Rai nel 1999. Ha condotto l’edizione delle 20 del Tg1 ed è entrato nel 2012 a far parte del cast di Unomattina Estate. Sempre legato alla tv di Stato, ha condotto numerosi programmi televisivi su Rai 1 e Rai 3, fino ad approdare nel 2019 a La Vita in diretta.