Home » Caterina Balivo, che titolo di studi possiede: è allucinante e nessuno lo sapeva

Caterina Balivo, che titolo di studi possiede: è allucinante e nessuno lo sapeva

Caterina Balivo, titolo di studio
Caterina Balivo, titolo di studio_duepuntozeronews

Caterina Balivo è una professionista del piccolo schermo, ma pochi conoscono il suo titolo di studi!

Conduttrice televisiva ed ex modella, Caterina Balivo è stata per anni uno dei volti di punta della Rai con il programma Vieni da me.

Al timone dello show pomeridiano di Rai 2 anche durante il terribile periodo del Covid-19, la Balivo ha poi deciso di rallentare con il lavoro per dedicarsi un po’ di più alla famiglia.

Ritornata a lavorare per La7 alla conduzione del quiz show Lingo, Caterina Balivo continua ad essere indicata come una delle conduttrici più accreditate e amate dal pubblico da casa. Ma conoscete quale titolo di studi ha conseguito per affermarsi come professionista?

La carriera

Classe 1980, nata a Napoli ma vissuta in provincia di Caserta, Caterina Balivo si è fatta notare per la prima volta a Miss Italia, dove ha partecipato nel 1999 con la fascia di Miss Amarea Moda Mare Campania. Classificatasi terza al concorso di bellezza, è stata poi cercata dalla Rai e da Fabrizio Frizzi per il famosissimo show degli anni Novanta, Scommettiamo che…?. Per anni ha lavorato al fianco di conduttori come Massimo Giletti a Casa Raiuno, Carlo Conti, Paolo Brosio o Marco Liorni. Nel 2013, poi ha avuto la sua grande occasione con Detto Fatto e Vieni da Me, che le ha permesso di entrare nelle case degli spettatori di Rai 2 fino alla decisione di abbandonare il programma per dedicarsi ad altri progetti lavorativi.

Nel 2022, poi, la Balivo si è rimessa in gioco: ha salutato la Rai per traslocare prima su Tv8 con Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?, e poi su La7, dove è stata scelta per la conduzione del quiz show Lingo. Prima donna al timone di un programma simile, Caterina Balivo si è detta entusiasta ed onorata per la decisione presa da Urbano Cairo, che le ha permesso di rimettersi in pista e tornare a lavorare sul piccolo schermo.

Caterina Balivo alla conduzione di Lingo
Caterina Balivo alla conduzione di Lingo_duepuntozeronews

Il titolo di studi di Caterina Balivo

Affermata e stimata conduttrice, Caterina Balivo ha un titolo di studi che stenterete e credere. Sul suo profilo Linkedin, infatti, ha fatto sapere di essere iscritta all’Università Orientale di Napoli ed è laureanda in Scienze internazionali e diplomatiche. La Balivo, tuttavia, non ha mai ottenuto la laurea.

Caterina Balivo ha ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista grazie agli articoli scritti per il Corriere, ma dopo una serie di sospensioni e multe da parte dell’Ordine dei Giornalisti della Campania a causa della violazione del codice deontologico che vieta la pubblicità, la conduttrice ha scelto di rinunciare all’iscrizione all’albo professionale.