Home » Ezio Greggio e il ricordo struggente del passato: “Malato e pallido”

Ezio Greggio e il ricordo struggente del passato: “Malato e pallido”

Ezio Greggio sorride
Il ricordo di Ezio Greggio che emoziona- duepuntozeronews.it

Ezio Greggio in una lunga intervista ha voluto ricordare uno degli uomini che ha cambiato il mondo dello spettacolo: ecco di chi si tratta 

Uno degli uomini che con il suo talento, la sua ironia e la sua spensieratezza ha cambiato notevolmente il mondo dello spettacolo italiano: stiamo parlando di lui, Ezio Greggio. Nel corso della sua fantastica carriera, l’uomo è diventato volto essenziale del noto tg satirico Striscia la notizia insieme all’amico e collega Enzo Iacchetti. Non solo: l’uomo si è dedicato anche ad altri progetti, uno dei tanti è stato il Montecarlo Film Festival da lui ideato e diretto. Qui ha fatto una confessione circa un ricordo del passato.

Sin da giovanissimo, Ezio ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro lavorativo e sulla voglia di lavorare nel mondo dello spettacolo, nonostante i suoi genitori avrebbero preferito una carriera in banca. L’uomo, infatti, in una intervista rivelò: “Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”.

Con il tempo, Ezio ha conquistato le scene dello spettacolo italiano con il noto programma Drive In, insieme a Gianfranco D’Angelo, suo grande collega e amico a cui ha dedicato parole davvero commoventi dopo la sua scomparsa. Inoltre, ha partecipato a diversi film di successo come Selvaggi, Vacanze di natale 90 e Anni 50.

Ezio Greggi e il toccante ricordo  che sconvolge i fan

Nonostante la sua carriera costellata di successi, Ezio Greggio ha deciso di dedicarsi anche ad altri progetti scritti e ideati, come il famoso Montecarlo Film Festival. In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, l’uomo ha voluto ripercorrere la sua vita e la sua carriera, non dimenticando una persona che ha partecipato al Festival al quale deve tanto e ricorda con grande commozione: lui, Nino Manfredi.

Nino Manfredi sorride
Il ricordo di Ezio Greggio-duepuntozeronews.it

Ricordando questo momento davvero toccante, il conduttore di Striscia ha rivelato: “Venne alla seconda edizione, era malato e pallido, convinsi la moglie Erminia dicendole che l’avrei trattato come un padre. In effetti il modo di fare e muoversi mi ricordava mio papà. Salì sul palco, era debolino ma parlò a lungo raccontando storie esilaranti”.

Tempo dopo, la moglie Erminia lo chiamò ringraziandolo e affermando di avergli allungato la vita. Nel 2001, anno in cui debuttò il Festival, erano presenti grandissimi personaggi del mondo del cinema come Claudia Cardinale, Silvana Pampanini e Gina Lollobrigida.