Home » Amici 23, Mattia Zenzola vince l’edizione: le polemiche sul web non si placano

Amici 23, Mattia Zenzola vince l’edizione: le polemiche sul web non si placano

zenzola vincitore
polemiche dopo la vittoria- duepuntozeronews.it

Il vincitore dell’edizione Amici 23 è lui, il ballerino barese Mattia Zenzola. Sui social non mancano le polemiche e il dissenso: ecco perché

Il talent Amici è uno dei programmi proposti e condotti da Maria De Filippi che definisce e scopre nuovi talenti al fine di catapultarli nel mondo artistico e dello spettacolo. In passato è capitato a tantissimi cantanti e ballerini che oggi risultano essere influenti nello show business 2.0; tra questi Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino, Antonino, Elodie, Marco Carta e così via.

L’edizione 2023 ha visto tantissimi nuovi talenti che si sono battuti per la vittoria di 150 mila euro in gettoni d’oro. Un traguardo davvero importante, a cui hanno puntato anche i migliori. Maria De Filippi con il suo talent ha sempre cercato di mettere in risalto, per quanto fosse possibile, il talento di ciascun concorrente tra danza e canto, puntando sul miglioramento e sulle criticità che potevano diventare punti di forza. 

In questa edizione sono stati davvero tanti i favoriti ma solo uno si è aggiudicato la vittoria: si tratta del ballerino di latino americani Mattia Zenzola, originario di Bari che ha conquistato con la sua bravura, professionalità e talento da vendere, una vittoria meritata, a detta di molti, lasciando il pubblico senza parole. Nella città di Bari è stata fatta una festa, dopo la vittoria del talent direttamente dalla scuola superiore del giovane, cui è stato allestito un maxi schermo per seguire la finale.

Mattia Zenzola è il vincitore ma non mancano le critiche

Nonostante il giovane Mattia abbia partecipato lo scorso anno al talent, costringendolo ad abbandonare per un infortunio, quest’anno ha ripercorso quella strada lasciata a metà portandosi a casa la vittoria. Un giovane umile, trasparente e con un talento che fa fatica ad essere definito semplice. Il ragazzo ha da subito mostrato quanta passione ci mette nell’affrontare un ballo.

zenzola vittoria
polemiche dopo la vittoria- duepuntozeronews.it

A rendersi orgoglioso della sua vittoria il maestro Raimondo Todaro, che da sempre ha creduto nel suo talento e tutti gli insegnanti. I social, però, hanno anche aperto una grossa polemica dopo la vittoria, in quanto non hanno approvato assolutamente la scelta del televoto. 

Una delle favorite era Angelina Mango, figlia del cantante Mango che ha asciato senza parole il pubblico con la sua voce a dir poco straordinaria.

Tra coloro che hanno espresso il loro dissenso dopo la vittoria di Mattia Zenzola c’è anche il ballerino Andreas Muller, vincitore di Amici 16. In una Instagram Stories, il ballerino avrebbe taggato Isobel, aggiungendo un coppa e un cuore, ad indicare che l’edizione avrebbe dovuto vincerla lei. Intanto, la città di Bari e i tantissimi fan di Zenzola festeggiano orgogliosi la sua vittoria.