Home » Federica Pellegrini e il devastante dramma della bulimia: “Mi vedevo un mostro”

Federica Pellegrini e il devastante dramma della bulimia: “Mi vedevo un mostro”

federica pellegrini dramma
confessione di federica pellegrini- duepuntozeronews.it

Federica Pellegrini e il dramma devastante della bulimia che ha sconvolto terribilmente i fan: ecco cosa è successo 17 anni fa

Un delle atlete campionesse del nuoto che ancora oggi vengono ricordate per una carriera soddisfacente è lei, Federica Pellegrini. Grazie alla sua determinazione, professionalità e bellezza, Federica è ricordata come una delle migliori nuotatrici del mondo. Il suo passato, però, non è stato tutto rosa e fiori, in una intervista ha svelato l’incubo devastante che ha colpito la sua vita.

Nella brillante carriera dell giovane, possiamo ricordare la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo l’atleta più giovane a salire sul podio. Con il tempo si affermò una delle migliori stileliberiste nazionali vincendo 15 titoli italiani staffette e gare individuali. Il suo soprannome era Divina considerata una delle migliori nuotatrici della storia del nuoto italiano, una grande soddisfazione per la donna.

Nonostante il grandissimo successo, Federica Pellegrini ha vissuto un momento davvero terribile della sua vita che ha deciso di raccontare nel suo nuovo libro Oro per La Nave di Teseo. A svelare l’anticipazione che tutti aspettavano ci ha pensato La Repubblica.

Federica Pellegrini e l’inferno terribile vissuto

Correva l’anno 2005 quando la Campionessa ha vissuto i primi problemi con l’alimentazione neL Mondiali di Montréal. Conquistò la medaglia l’argento, anche se nell’intervista successiva si lasciò andare ad un lungo sfogo. In quel periodo non trovò comprensione da nessuno durante quelle lacrime, che purtroppo nessuno percepì come un campanello d’allarme.

federica pellegrini sorride
la confessione di federica pellegrini- duepuntozeronws.it

In quel periodo, appena trasferita a Milano, Federica trovava sfogo nel cibo mangiando e successivamente vomitando tutto: “La sera, dopo aver mangiato tutto quello che potevo durante il giorno, vomitavo. Lo facevo sistematicamente, ogni sera prima di andare a dormire, quando il ricordo di tutto il cibo ingurgitato aumentava il senso di colpa. Vomitare era un po’ come ripulirsi la coscienza e anche la mia maniera di metabolizzare il dolore. Si chiama bulimia ma io non lo sapevo”- ha poi aggiunto- “La bulimia per me non era il problema, era la soluzione. Il mio modo di dimagrire senza sacrifici mangiando tutto quello che volevo”.

In quel periodo, Federica aveva solo diciassette anni e non riusciva proprio a vedersi bene; dopo una seduta fotografica a SportWeek la Pelligrini si era vista come “una povera ragazzina grassa e brufolosa, truccata come una pu**ana, mezza nuda”.

Oggi con il tempo è riuscita ad accettare quel corpo imparando a vestirsi in un certo modo per valorizzare il suo corpo. “In quegli anni io mi vedevo un mostro”. Questo argomento, raccontato da Federica, potrà aiutare molti ragazzi che soffrono di questo disturbo riuscendo a percorrere la strada giusta.