Home » “Il dolore se lo racconti lo guardi in faccia”: Angelina Mango, dopo Amici la confessione drammatica che sorprende

“Il dolore se lo racconti lo guardi in faccia”: Angelina Mango, dopo Amici la confessione drammatica che sorprende

angelina mango canta
la confessione drammatica di angelina- duepuntozeronews.it

Angelina Mango, dopo il talent Amici fa una confessione devastante che lascia tutti senza fiato: ecco cosa avrebbe rivelato

Ha solo 22 anni ma la sua voce è rimasta nella mente dei tantissimi giovani e fan del noto talent Amici, dove si è piazzata prima nella categoria Canto dopo il vincitore della classifica generale, Mattia Zenzola: stiamo parlando proprio di lei, la bellissima Angelina Mango. Il suo primo EP è nato proprio nella scuola di Amici e prende il nome di Voglia di vivere. Questo disco mira a lanciare un messaggio di speranza a tutti i fan che hanno sempre sotenuto il suo percorso e il suo talento e di cui è enormemente fiera.

Figlia del cantante Mango, più volte ha sentito il peso del suo cognome, soprattutto nella scuola di Amici, in quanto a detta di tanti, la ragazza era la classica “raccomandata”. Così non è stato, Angelina ha un talento da vendere ed è giusto che quel sogno che ha maturato fin da bambina lo portasse avanti con il calore che sa trasmettere al pubblico.

In una intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, Angelina ha raccontato di aver sempre voluto fare musica, tanto che fino a tre anni fa non sapeva di preciso cosa volesse fare: ” Il problema è nato quando è finita la scuola: non sono diventata una cantautrice perché lo ero già, ma è semplicemente diventato il mio lavoro. Credo che in questi passaggi bisogna stare attenti a non perdere la genuinità e la purezza, ma per ora non ho avuto problemi in questo”.

Angelina Mango e la confessione devastante che sconvolge i fan

La giovane Angelina Mango, figlia del cantante scomparso per un infarto nel 2014 e della cantautrice Laura Valente è riuscita a farsi spazio nel mondo musicale, non solo grazie al talent Amici ma grazie alle tante persone che l’hanno sin da subito sostenuta. Non ha tenuto nascosto che il suo cognome, alle volte, è stato vissuto come una forte pressione, esattamente come al provino di Amici: “Ricordo che, al momento del provino di Amici e al Concerto del Primo Maggio, sentivo tanta pressione per via del cognome, ma forse è stato anche uno stimolo per dare ancora di più”.

angelina mango maglia bianca
la dichiarazione di angelina mango- duepuntozeronews.it

In quell’intervista in cui Angelina ha concesso a Vanity Fair, oltre parlare del suo nuovo Ep, ha risposto ad alcune domande circa il dolore vissuto dovuto alla morte di suo padre. Il giornalista ha chiesto se la musica è riuscita a rendere quel dolore un pò più sopportabile.

La ragazza, così, ha prontamente risposto: “Purtroppo no, ma lo racconta. E, se lo racconti, lo guardi in faccia. Senza la musica avrei compresso troppe cose nella mia testa e forse sarei scoppiata”.

Aggiungendo: “Nella musica si parla d’amore, è quello che alleggerisce il mondo. Se non avessi avuto quel sentimento non avrei superato un bel niente. Voglia di vivere, per esempio, è nato così, in una sola giornata: è stato il mio primo pezzo felice, perché prima scrivevo solo canzoni tristi”.