Home » Margherita Buy e la malattia devastante entrata nella sua vita: “Ne soffro da parecchio tempo”

Margherita Buy e la malattia devastante entrata nella sua vita: “Ne soffro da parecchio tempo”

margherita buy maglia bianca
la malattia devastante dlel’attrice- duepuntozeronews.it

L’attrice Margherita Buy ha parlato di una malattia entrata improvvisamente nella sua vita cambiandola per sempre

Una delle attrici che hanno cambiato il panorama dello spettacolo italiano con il loro straordinario talento è lei, Margherita Buy. La donna ha lasciato tutti senza parole per le diverse interpretazioni cinematografiche e televisive, una in particolare a Napoli Velata e Le Fate ignoranti per la regia di Ferzan Ozpetek. Nonostante il clamoroso successo, l’attrice ha dovuto affrontare una malattia che ha cambiato per sempre la sua vita.

Circa la vita sentimentale, Margherita è stata legata per tre anni a Sergio Rubini e, nonostante il divorzio avvenuto nell’estate 2012, i due continuano a lavorare sul set insieme. Successivamente è stata legata al chirurgo
Renato de Angelis da cui, nel 2001, ha avuto una figlia, Caterina che ha intrapreso la carriera artistica. Oggi, invece, la donna si dichiara single.

Non tutti lo sanno ma dietro quel sorriso, quella professionalità che abbiamo potuto notare in diversi film al quale ha partecipato ricevendo diversi premi e riconoscimenti, si nasconde un malessere generalizzato e nascosto che ha portato al cambiamento della vita dell’attrice, non in maniera positiva.

La malattia di Margherita Buy

Per molti anni l’attrice romana ha deciso di ignorare il problema che la tormentava da diverso tempo, fino a che sorprende il pubblico lasciandolo senza parole.

margherita buy capelli biondi
al confessione dell’attrice-duepuntozeronews.it

La donna soffre di ansia cronica, anche se non visibile invalida corpo e mente come qualsiasi altra patologia riconosciuta. Margherita ha raccontato di essere avvertire spesso un malessere improvviso e una sensazione molto angosciante da cui non riesce a liberarsi.

In una intervista, la donna ha confessato: “Ne soffro da parecchio tempo, ma ormai ho deciso di gestirla come una compagna di vita in una sorta di pacifica convivenza. Quando l’ansia si presenta cerco di ascoltarla. Non mi fa più paura come accadeva le prime volte. L’ansia è solo uno stato d’avvertimento e la soluzione migliore è farsela amica. È l’unico modo per gestirla e attendere che se ne vada”.

Secondo un’indagine, più di 6 milioni di italiani soffrono di questa patologia cronica. ‘attrice, inoltre, ha dichiarato di affrontare questa malattia ascoltandola utilizzandola come un campanello per cogliere situazioni peggiori. L’attrice, inoltre, sta affrontando un percorso di psicoanalisi invitando chiunque stia affrontando un momento difficile di fare altrettanto.