Home » “La casalinga di Voghera non esiste più”: Myrta Merlino, la frecciatina pungente nei confronti di lei |L’indiscrezione che fa rabbrividire

“La casalinga di Voghera non esiste più”: Myrta Merlino, la frecciatina pungente nei confronti di lei |L’indiscrezione che fa rabbrividire

myrta merlino seria
Myrta Merlino la confessione che fa tremare fan- duepuntozeronews.it

Myrta Merlino lascia tutti senza parole con una frecciatina pungente nei confronti dell’ex volto Mediaset: ecco cosa ha detto

Una delle giornaliste, conduttrici e punto di riferimento della scena dello spettacolo del momento è proprio lei, Myrta Merlino. In molti parlando di lei e della sua esperienza lavorativa che andrà a sostituire quella di un’altra grande professionista del mondo dello spettacolo, che ha tenuto compagnia per anni il pubblico italiano nei pomeriggi invernali, lei, Barbara D’Urso.

Originaria di Napoli, sin da giovanissima comincia a dedicarsi al giornalismo e, qualche volta è risultata essere anche un personaggio scomodo che ha vissuto eventi spiacevoli. Tra questi possiamo ricordare l’intervista durante il World Economic Forum di Davos al ministro francese delle Finanze Dominique Strauss-Kahn che si presentò in vestaglia e provò a baciarla beccandosi un schiaffo. Nel 2005, invece, una serie di domande scomode fece infuriare il ministro dell’Economia Giulio Tremonti che andò via gridando “Me la pagherà”.

Recentemente è finita al centro di media per via della sostituzione prevista da Pier Silvio Berlusconi che la vede al posto di Barbara D’Urso nel famoso programma Pomeriggio Cinque. Ovviamente, su questa questione non sono mancate delle frecciatine pungenti.

Myrta Merlino e la frecciatina pungente: ecco cosa ha detto

La donna, dopo la sostituzione della D’Urso ha parlato di come verrà strutturato il programma che per anni ha tenuto compagnia i telespettatori. Non sono mancate le frecciatine circa il tema del gossip, in quanto come Pier Silvio Berlusconi, la giornalista ha cercato sempre di essere lontane dal tema “trash”.

myrta merlino seria
confessione sul programma- duepuntperonews.it

In una intervista a La Stampa, la Merlino ha parlato di una grande possibilità al quale è stato impossibile rinunciarvi: “Ho lasciato la mia casa professionale (La7, ndDM) dopo ben 12 anni pensando ad un settimanale, questo è certo, poi però la vita ha più fantasia di noi e a questa proposta era difficile dire di no. Mi sono sentita molto corteggiata e molto rassicurata sull’impostazione informativa che sarà la protagonista di una nuova fase storica per Mediaset. Essere parte di questo grande cambiamento mi è sembrata un’avventura estremamente affascinante e ringrazio Pier Silvio Berlusconi della fiducia che mi sta dimostrando“.

Il programma nuovo andrà a toccare principalmente due grandi temi, attualità e cronaca. Circa il tema gossip, la donna ha voluto chiarire: “la parola gossip non mi appartiene. Mi piace di più la parola scoop, condividere con il pubblico notizie esclusive. Penso che le cosiddette soft news, siano in realtà una cosa molto seria e che vadano trattate con attenzione e rigore”.

Inoltre, quello che l’ha convinta a cambiare e accettare la proposta di Pier Silvio è stata la linea adottata specificando che oggi il pubblico è cambiato: “Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro”.