Home » Gianni Morandi, la confessione a cuore aperto dell’artista: “Momento difficile” | Nessuno se lo aspettava

Gianni Morandi, la confessione a cuore aperto dell’artista: “Momento difficile” | Nessuno se lo aspettava

Gianni Morndi sorride
la confessione di Gianni morandi- duepuntozeronews.it

Gianni Morandi e la confessione a cuore aperto che lascia senza parole i fan: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda

Uno dei cantautori che ha lasciato il segno all’interno del mondo dello spettacolo per la sua straordinaria ironia e professionalità è lui, Gianni Morandi. Un uomo che con il suo talento è riuscito a vendere 50 milioni di dischi in tutto il mondo, lasciando tutti senza parole. Tra i tanti brani di successo ricordiamo Andavo a cento all’ora, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, Occhi di Ragazza, Bella signora e In ginocchio da te.

E’ stato scelto nel 2023 a condurre il Festival di Sanremo insieme ad Amadeus e ha regalato un momento indimenticabile al pubblico con un medley di intramontabili successi insieme a Massimo Ranieri e Albano Carrisi. Il momento è stato apprezzato non solo dal pubblico presente in studio ma anche dal web e dal pubblico in diretta da casa.

Nel 2022, inoltre, Gianni Morandi ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di concorrente con un brano dal titolo Apri tutte le porte, scritto da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti che tendeva a richiamare il periodo passato molto terribile, vista la pandemia affrontata da Covid-19: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite”.

Gianni Morandi e a dedica toccante: ecco a chi

Il cantautore ha ricordato chi gli è stato vicino e ha creduto subito in lui dopo un momento difficile, un incidente domestico per il quale rimase in ospedale per circa un mese al Bufalini di Cesena. Per 25 lunghi giorni è stato ricoverato nel Centro Grandi Ustioni, tenuto sotto controllo costante tra bendaggi e sedazioni. Circa quel momento terribile, Gianni aveva confessato: “Come ho fatto a salvarmi? Qualcuno mi ha guardato dal cielo”. 

Ad essere vicino dopo questo momento è stato il grande amico Lorenzo Jovanotti che ha creduto e ha dato la forza nel grande amico, convincendolo a partecipare con il brano Apri tutte le porte al Festival di Sanremo 2022, arrivato terzo classificato.

Gianni Morandi e Jovanotti
confessione sull’amicizia con jovanotti- duepuntozeronews.it

In una intervista dello scorso anno rilasciata al Magazine Oggi, Gianni Morandi ha voluto spendere parole toccanti per il suo grande amico che hanno emozionato particolarmente i fan.

Ospite nel suo tour Jovanotti Beach Party 2022, Gianni Morandi ha affermato: “Lorenzo per me è stato una botta di giovinezza. Ho vissuto un momento difficile e lui è arrivato nella mia vita come un regalo”.