Home » Orietta Berti dovrà fare a meno di Osvaldo: lui non può più starle accanto

Orietta Berti dovrà fare a meno di Osvaldo: lui non può più starle accanto

Orietta Berti.
Orietta Berti.Duepuntozeronews.it

Orietta Berti dovrà contare solo su sé stessa. Osvaldo purtroppo non potrà più starle accanto a causa di alcune complicanze. 

Orietta Berti, si sa, è amatissima dal pubblico italiano. La sua carriera musicale la precede e il suo percorso continua ad essere pieno di successi, televisivi e non.

Basti guardare la prima edizione di ‘Quelle brave ragazze‘ che l’ha vista protagonista accanto a Mara Maionchi e Sandra Milo. Il programma ha riscosso un enorme successo e dato vita ad un sacco di commenti positivi, anche perché il trio è riuscito a coinvolgere tantissimi telespettatori.

Quindi, nonostante la Berti sia all’apice del successo, ancora oggi riesce a far stupire i suoi fan. Sarà per la sua schiettezza, simpatia o dolcezza, questo mix comunque continua a funzionare. Non è da meno anche la sua vita sentimentale. Legatissima – oramai da anni – al marito Osvaldo, la cantante, nonostante la sua sia una love-story da sogno, ha comunque dovuto affrontare delle situazioni davvero delicate. Osvaldo infatti, si è dovuto fare da parte per dei problemi molto gravi.

Quando tutto è cominciato

Nata artisticamente nel 1961, Orietta Berti ha partecipato dedica volte ad uno dei Festival più importanti d’Italia: Sanremo. Nel 2010 ha ricevuto il premio speciale Mia Martini alla carriera e per i suoi 45 anni di attività è stata protagonista di moltissime tournée non solo in Italia ma anche in diverse parti del mondo.

Nel 2021 è tornata a Sanremo, dopo ventinove anni, con il brano Quando ti sei innamorato, incluso nel novo album La mia vita è un film. Grazie alla collaborazione con Fedez e Achille Lauro, lo stesso anno il brano Mille è diventato un tormentone estivo, tanto da esser conosciuto a livello internazionale. La Berti non solo ha riscosso tantissimo successo musicale, ma è riuscita a sfondare anche in tv. Ha infatti partecipato ad alcune trasmissioni come Che tempo che fa, Il cantante mascherato (e tante altre). Insomma, è una donna di mondo, eppure questo mondo adesso lo dovrà vedere da sola. Ecco cosa è accaduto alla sua metà, Osvaldo.

Orietta Berti e Osvaldo
Orietta Berti e Osvaldo.Duepuntozeronews.it

La storia con Osvaldo

Osvaldo Paterlini e Orietta Berti si sono sposati il 14 marzo del 1967. Come la moglie, anche lui ha 79 anni. La Berti e suo marito hanno due figli: Omar, nato nel 1975, e Otis, nato nel 1980. La cantante vive a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia.

Il suo matrimonio con Osvaldo va avanti da più di 55 anni sempre con tanta passione e voglia di condividere la vita. Come riportato precedentemente, non sono mancati i momenti difficili nella loro relazione e questo è dovuto soprattutto alla malattia di Paterlini. Non molto tempo fa, infatti, gli è stato diagnosticato un glaucoma che lo ha costretto a rimanere a casa: ecco perché non può più accompagnare la sua dolce metà in giro per il mondo.