Home » Rai, presa la clamorosa decisione dopo l’ultimo Festival: ecco chi lo condurrà

Rai, presa la clamorosa decisione dopo l’ultimo Festival: ecco chi lo condurrà

Rai.
Rai.Duepuntozeronews.it

Dopo il successo del Festival di Sanremo la Rai ha deciso di cambiare le carte in tavola a partire dal suo conduttore. 

Il Festival di Sanremo ha riscosso, anche quest’anno, un grandissimo successo. E’ solamente passato un mese dalla sua fine, eppure ancora, non si fa altro che parlane.

L’evento è talmente importante che ogni anno catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori italiani. Diventato oramai imprescindibile, la curiosità dei fan sta già circolando sul web. In primis, l’attenzione si focalizza sul possibile cast che ci sarà nella nuova edizione, ma non solo. Non è poi così scontato rivedere Amadeus – che ha condotto il programma per diversi anni – sul palco dell’Ariston.

La Rai infatti, anche se ha ottenuto un buon successo con l’evento canoro, ha preso una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Tutto verte sulla scelta del conduttore per il 2024.

Le polemiche

Si spera che la nuova edizione del 2024 attiri a sé un po’ meno polemiche rispetto a quelle che ci sono state quest’anno. Non sono state poche, infatti, ma molto probabilmente si deve il successo anche a queste.

Nonostante i vari diverbi, Amadeus è riuscito a mantenere la magia che solo il Festival riesce a creare. Il conduttore è riuscito a ripristinare l’evento canoro per come è sempre stato conosciuto: straordinario! Merito anche dei co-conduttori che lo hanno affiancato nel corso delle varie puntate. Eppure, qualcosa sta cambiando. Ecco tutte le novità sul futuro Festival.

Amadeus - Confermato anche per l'edizione del Festival nel 2024.
Amadeus – Confermato anche per l’edizione del Festival nel 2024.Duepuntozeronews.it

Le novità

E’ stato proprio Amadeus a parlare: “Oggi è martedì 7 marzo, ed esattamente un mese fa, quindi martedì 7 febbraio iniziava la 73esima edizione del Festival di Sanremo. C’è qualcuno che mi chiede “tu stai già pensando alla prossima edizione, eh dopo un mese?”. Si, ci sto già pensando. Sto pensando alle scenografia, sto pensando ad alcuni nomi, alcuni cantanti, sto pensando anche ad alcune idee che vorrei mettere in piedi, ma solo pensando in questo momento“.

Quindi si, anche per la nuova edizione del Festival Amadeus è stato confermato con conduttore. Al momento ha solo qualche pensiero sull’organizzazione, ma ha sottolineato che il tempo passa velocemente ed è giusto iniziare a lavorare: “Poi comincerò a lavorarci, anche orche avendo un contratto anche per il prossimo anno, è giusto non perdere tempo, chi ha tempo non aspetti tempo, e quindi cominciamo a pensare alla 74esima edizione del Festival“. Quindi, cari fan del noto conduttore, anche per il prossimo anno potete tirare un sospiro di sollievo. Lui ci sarà.