Home » Amici, la protagonista indiscussa è pronta a dire addio: “Finalmente ci siamo liberati di quella”

Amici, la protagonista indiscussa è pronta a dire addio: “Finalmente ci siamo liberati di quella”

Maria De Filippi, addio a protagonista del Serale di Amici
Maria De Filippi al Serale di Amici_duepuntozeronews

Colpo di scena ad Amici: Maria De Filippi cambia rotta e si libera dalla protagonista della scorsa edizione.

Il serale di Amici di Maria De Filippi si avvicina: i ballerini e i cantanti continuano a contendersi la maglia dorata, mentre la produzione è al lavoro con la definizione del cast.

L’attenzione degli appassionati del talent show, infatti, è tutta puntata sui giudici di questa edizione dopo le numerose critiche che avevano travolto quelli della stagione passata.

Maria De Filippi ha deciso per quest’anno di stravolgere le carte e nelle ultime ore è arrivata la notizia che ha scatenato i commenti del web.

Amici, il cast del serale

La scorsa edizione del serale di Amici, Maria De Filippi aveva scelto di creare una giuria tutta al maschile con Stefano De Martino, Stash de The Kolors e Emanuele Filiberto di Savoia. I tre, in più di un’occasione, erano stati aspramente criticati dal pubblico per i giudizi espressi su alcuni dei concorrenti in gara. La loro preparazione e le loro conoscenze, soprattutto nel caso di Emanuele Filiberto, non erano state ritenute all’altezza del programma e del giudizio su musica e danza.

Alla luce di quanto accaduto nella passata stagione e, forse, spinta dalla voglia di portare una ventata di novità negli studi di Amici, Maria De Filippi ha compiuto una scelta drastica che ha fatto sussultare il web. Nelle ultime ore, infatti, è stata annunciata la nuova giuria del serale e nessuno dei vecchi protagonisti vi fa parte. “Finalmente ci siamo liberati di quella giuria incompetente. Grazie Maria”, ha scritto un utente su Twitter raccogliendo in pochissimi minuti tantissimi consensi.

Amici addio giuria
Amici-Duepuntozeronews.it

La giuria di Amici 2023

Lasciati a casa Stefano De Martino, Stash de The Kolors e Emanuele Filiberto di Savoia, le sedie rosse dei giudici del Serale sono state destinate a tre grandi personalità del mondo della musica, della danza e dello spettacolo: Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè.

Maria De Filippi, dunque, ha deciso di affidarsi alle conoscenze e alle competenze del paroliere, del cantante e del ballerino – ex volto di Amici con una carriera internazionale alle spalle – per decidere le sorti dei concorrenti di questa edizione del Serale. Ora, all’appello, mancano solo le squadre: ci saranno il team Zerbi-Celentano, il team Cuccarini-Todaro e il team Arisa-Lo che, a loro volta, dovranno scegliere i partecipanti con cui concorrere nella fase conclusiva del programma.