Home » Amadeus, è la fine di un’era: sostituito proprio da loro | È l’ora di dirgli addio

Amadeus, è la fine di un’era: sostituito proprio da loro | È l’ora di dirgli addio

Amadeus preoccupato
Amadeus, notizia preoccupante_duepuntozeronews

Brutto colpo per Amadeus: vita breve per il conduttore di Rai 1, sostituito proprio da alcuni fidati colleghi.

Amadeus è ormai considerato uno dei conduttori di punta della Rai. Dopo essere stato scelto per alcuni dei quiz show più gettonati della tv di Stato, il suo successo ha raggiunto l’apice con il Festival di Sanremo 2020.

Mai scelta della Rai si è rivelata più azzeccata e, dopo il successo della prima volta al timone della gara canora, Amadeus è stato confermato ancora e ancora.

Per diversi anni di fila, dunque, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di investire nel conduttore credendo fortemente nel suo intuito e nelle sue capacità. Ma presto potrebbe chiudersi un’era.

Amadeus e il successo di Sanremo

Amadeus ha dimostrato di essere in grado di riunire davanti al piccolo schermo tutte le generazioni, confermandosi un professionista all’avanguardia e attento ai cambiamenti del tempo. Ne ha dato prova, per la prima volta, a Sanremo 2020 e ha confermato il suo talento portando a termine l’edizione più difficile del Festival: quella del 2021, in piena pandemia. Così, la Rai ha deciso di confermarlo come direttore artistico per ben cinque anni di seguito annunciando, a margine della kermesse del 2022, che Amadeus avrebbe condotto Sanremo almeno fino al 2024.

La notizia lanciata dalla Rai è stata accolta con un’ovazione da parte del pubblico che, anno dopo anno, si è appassionato alla manifestazione canora. I dati di ascolto hanno quindi dato ragione alle intuizioni di Amadeus che si è superato fino a raggiungere dati d’ascolto che negli ultimi decenni non si vedevano da tempo. Dopo il 2024, però, il conduttore potrebbe essere rispedito a casa e la Rai potrebbe concludere così un’era importante. Al suo posto, al timone di Sanremo, potrebbero esserci proprio tre colleghi: Antonella Clerici, Alessandro Cattelan e Serena Rossi.

Amadeus stop Sanremo
Amadeus-Duepuntozeronews.it

Sanremo 2025, i sostituti di Amadeus

L’ipotesi avanzata da un utente del web potrebbe, tuttavia, trovare della conferme. Antonella Clerici è già stata una delle conduttrici del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2010, quindi per lei si potrebbe trattare di un gradito ritorno. Anche Serena Rossi, spesso presente alla kermesse in qualità di ospite, è sempre stata molto apprezzata dal pubblico e, proprio per questo motivo, la Rai potrebbe decidere di affidarle un ruolo del tutto nuovo e diverso da quello di attrice.

Di Cattelan al timone di Sanremo, invece, se ne parla da tempo e già Fiorello scherzò su questa ipotesi nel corso di Viva Rai 2. “Se ti chiamassero Coletta e Fuertes per il Festival di Sanremo 2025 lo faresti?”, aveva domandato lo showman siciliano ad Alessandro che, dopo qualche tentennamento, aveva replicato: “Perché no?”.