Home » “Se ne va in Siberia”: Al Bano pronto a lasciare l’Italia | Dopo l’ultima intervista deve scappare

“Se ne va in Siberia”: Al Bano pronto a lasciare l’Italia | Dopo l’ultima intervista deve scappare

Al Bano e le dichiarazioni su Putin a Belve
Al Bano, dichiarazioni su Putin a Belve_duepuntozeronews

L’intervista di Al Bano a Belve ha scatenato il web: il cantante pugliese lascia l’Italia per volare in Siberia.

Le interviste di Francesca Fagnani a Belve fanno sempre discutere e quella fatta ad Al Bano Carrisi ha scatenato non poche polemiche.

Il cantante, originario di Cellino San Marco, si è lasciato andare a dichiarazioni su Putin e la guerra in Ucraina che hanno fatto subito il giro della rete. E il popolo del web non ha affatto perdonato Al Bano.

Così, su Twitter, i commenti riguardo l’artista e il suo appoggio a Putin non si sono risparmiati e molti ci sono andati davvero giù pesante. Ecco cosa è accaduto.

Al Bano e l’amicizia con Putin

La popolarità di Al Bano in Russia è vastissima: il cantante originario di Cellino San Marco ha sempre goduto della simpatia del popolo e dei politici che lo hanno governato, Putin in primis. È stato proprio l’artista a raccontare del legame che lo unisce al presidente russo, che ha conosciuto nel 1986 e per cui si è più volte esibito. Nel 2005, infatti, Al Bano ha suonato per lui a Eltsin e nel 2009 ha animato la festa di compleanno del leader russo.

“Lo trovo un leader interessante, capace di tenere a bada un popolo come i russi. Ha dato un bell’impulso”, aveva commentato sempre Al Bano esprimendo tutta la sua simpatia e il sostegno nei confronti del presidente. Ma, così come non ha mai nascosto l’amicizia che lo lega a Putin, nello stesso modo ha condannato la guerra in Ucraina e l’invasione russa ai danni della popolazione. E, proprio a testimonianza della sua vicinanza agli ucraini, Al Bano ha ospitato nella sua tenuta di Cellino San Marco una famiglia di rifugiati. “Sono immagini tragiche che dovrebbero essere messe davanti agli occhi di Putin in ogni momento, sta facendo il suo più grande errore”, aveva commentato il cantante ai microfoni dell’Agi.

Al Bano finisce nella bufera
Al Bano-Duepuntozeronews.it

Il sostegno a Putin

Eppure, nonostante abbia palesato la sua disapprovazione per la guerra tra Russia e Ucraina, Al Bano è tornato a far parlare di sé per alcune dichiarazioni a favore di Putin. Ospite di Francesca Fagnani a Belve nel corso della puntata dello scorso 7 marzo, il cantante ha sottolineato come il presidente russo abbia una parte di ragione. “In qualche modo una buona parte di ragione ce l’ha, ma ha anche la parte del torto” – ha commentato Al Bano – . “L’Ucraina è sempre stata sotto la giurisdizione russa, la Nato se n’è appropriata”.

Le sue esternazioni hanno fatto ben presto il giro del web e su Twitter sono comparsi svariati commenti di condanna ad Al Bano. Uno in particolare, ha invitato il cantante di Cellino San Marco a fare le valigie e trasferirsi in Siberia per iniziare una nuova vita: le sue dichiarazioni per alcuni utenti in pratica sono state assolutamente inaccettabili.