Home » Ilaria D’amico la stoccata terribile sulla Rai: “Non è un buon posto…”

Ilaria D’amico la stoccata terribile sulla Rai: “Non è un buon posto…”

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico – Foto: Profilo ufficiale Instagram

Ilaria D’Amico non le manda a dire e si espone a viso aperto contro la Rai. La rete ha commesso un grande errore nei suoi confronti. 

Ilaria D’Amico è una nota giornalista e conduttrice televisiva. Specializzata nello sport, ha condotto anche dei programmi di interesse generale, senza fossilizzarsi esclusivamente sullo sport. Ha lavorato per Sky Sport, ma anche per La7 e per la Rai. In particolare proprio in Rai, Radiotelevisione italiana, l’ultima esperienza ion TV di Ilaria.

Ha frequentato la facoltà di giurisprudenza con il sogno di fare il magistrato da grande, ma a 4 esami dalla laurea Ilari ha deciso di lasciare gli studi per poter prender parte al fianco di Renzo Arbore al programma La giostra dei gol in onda su Rai International.

Questo è stato il suo primo incarico. Renzo Arbore la torre fortemente, perchè per lui era la perfetta incarnazione della donna mediterranea, figura familiare al pubblico che guardava il programma. Da quella primissima apparizione, una carriera molto lunga e ricca di successi.

A far discutere però, la sua ultima esperienza in TV, in Rai, con il programma Che c’è di nuovo, a stampo giornalistico, che è stato chiuso prima dei tempi previsti.

Gigi, l’amore e il matrimonio

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon stanno insieme da 10 anni ormai e la nascita di loro figlio ha suggellato un grande amore. La loro è una grande famiglia allargata con Ilaria che ha accolto, senza pensarci un attimo, i figli che Buffon aveva avuto con Alena Seredova, proprio come lui ha accolto il figlio che Ilaria aveva avuto dalla sua precedente relazione.

I patti tra loro due erano chiari, nel momento in cui Buffon avrebbe smesso di giocare a calcio, si sarebbero sposati. La proposta c’è ma i nuovi impegni di Gigi con la nazionale, lascia presagire che la data non sarà, come deciso in precedenza, quella di giugno 2024, ma forse verrà anticipata. La proposta c’è, staremo a vedere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria D’amico (@ilariadamico_real)

La deludente esperienza in Rai

“Tutti dicono di non andare mai in Rai quando un governo è traballante ma mai avrei pensato di ritrovarmi ad essere Paperino, specie dopo tutte le rassicurazioni avute “. Sembra che prima di accettare l’incarico a Che c’è di nuovo, Ilaria avesse deciso di dedicarsi per un anno alla sua grande famiglia, ma i vertici Rai hanno insistito.

“Serviva tempo: settimana dopo settimana i numeri erano saliti, anche a costo di snaturare il programma per fare più ascolti. Cosa che ho fatto per non lasciare a casa a stagione iniziata il mio gruppo di lavoro. Le promesse andavano mantenute, specie perché erano stati loro a cercare me”.