Home » Tananai, l’accusa di plagio è pesante | Che batosta dopo Sanremo

Tananai, l’accusa di plagio è pesante | Che batosta dopo Sanremo

Tananai.
Tananai.Duepuntozeronews.it

Dopo il Festival di Sanremo, il cantante Tananai ha ricevuto delle accuse pesantissime! In molti hanno parlato di plagio. 

Grazie alla sua presenza al Festival di Sanremo, Tananai è riuscito a riscuotere un gran successo. Tango, la canzone presentata sul palco dell’Ariston ha lasciato senza parole il popolo dei social. Un brano abbastanza distante da quelli che caratterizzano il suo repertorio e caratterizzato anche da un’esecuzione vocalmente impeccabile. I social sono stati i primi a decretarne il successo.

Anche perché, nell’edizione precedente a cui aveva partecipato con ‘Sesso occasionale‘, il cantante si era ritrovato all’ultimo posto. Con ‘Tango’ tutto è cambiato.

Sì, non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria, ma i suoi sostenitori si sono fatti sentire. Quindi, se da una parte i fan di Tananai hanno esaltato il brano e la sua interpretazione, che c’è invece chi lo ha accusato pesantemente di plagio.

Tango

Il video di Tananai riporta la storia a distanza di Olga e Maxim, due ragazzi ucraini di 35 ann,i e della loro figlia Liza. Le immagini del video sono state girate dai protagonisti stessi coi loro cellulari, con cui raccontano le loro vite separate dalla guerra.

Olga e Liza sono scappate in Italia lo scorso marzo e oggi hanno trovato ospitalità nella casa di un signore italiano in un quartiere milanese. La ballata proposta dal cantante a Sanremo tratta il tema dell’amore romantico che si svolge tra le strade di una città. Nel brano i ricordi riaffiorano nitidi, così come il susseguirsi di scena descritte, ma sono oramai lontane perché parte di una storia passionale, ma finita già da un anno. Il cantante narra di una lotta interiore che oscilla tra il desiderio di tornare al primo incontro per evitare di viverlo. Una storia che parla d’amore ma anche di difficoltà e sebbene Tananai da una parte sia riuscito a convincere tutti i telespettatori, alcuni lo hanno accusato.

Nino Frassica accusa Tananai di plagio.
Nino Frassica accusa Tananai di plagio.Duepuntozeronews.it

L’accusa di plagio

Nel tanto amato programma televisivo ‘Che tempo che fa’, Tananai era ospite insieme ad altri Big dello spettacolo italiano. Il primo a lanciare l’amo al cantante è stato Nino Frassica. Senza tanti giri di parole, il noto conduttore ha accusato il cantante di plagio facendogli rivedere la sua esibizione a Sanremo.

Frassica, ovviamente, era abbastanza ironico su quanto affermato, anche se, lo stesso Tananai in un’intervista dichiarò: “Sarà una canzone un po’ così, un po’ ballabile. Un po’ un plagio anche, avrà questa caratteristica“. Insomma, il conduttore non c’è poi andato così lontano.