Home » “Ero un oggetto da esporre”: Bianca Balti gela il pubblico in studio | La conduttrice costretta ad intervenire

“Ero un oggetto da esporre”: Bianca Balti gela il pubblico in studio | La conduttrice costretta ad intervenire

Bianca Balti.
Bianca Balti.Duepuntozeronews.it

Bianca Balti gela tutti i telespettatori con la sua pesantissima confessione. In studio cala il silenzio. 

Bianca Balti, una delle poche modelle italiane famose in tutto il mondo, molto spesso si è lasciata andare, raccontando aneddoti che riguardano non solo la sua vita lavorativa, ma anche quella privata.

La Balti non ne ha passate poche ed è stata la prima a dichiarare apertamente che ‘non è tutto oro quello che luccica’. Nel senso che, anche se qualcuno sfodera un gran sorriso sul volto, non significa che per forza sia felice. Spesso le sue dichiarazioni hanno stupito sia i suoi fan che i vari lettori o telespettatori. Anche perchè, senza tanti giri di parole, la modella ha affrontato dei tabù che ancora oggi vengono raramente raccontati.

L’ultima intervista rilasciata l’ha fatta nel programma televisivo condotto da Francesca Fagnani, Belve. Bianca Balti si è lasciata andare ad un racconto, quello della sua vita, sia come modella ma anche come donna che ne ha dovute affrontare tante.

Una parte dell’intervista

Un argomento importantissimo che Bianca Balti ha deciso di toccare durante l’intervista è stato il suo essere madre, ma soprattutto il suo essere donna, una donna che può scegliere quello che vuole dalla vita. Lo scorso marzo, nella sua newsletter, Bianca ha annunciato di aver congelato gli ovociti. Si è sottoposta in America al social freezing, una conservazione preventiva degli ovociti, effettuata in età fertile, per lasciare libera la donna di decidere se e quando diventare madre.

Una decisione spiegata, ancora una volta, con parole che non sono passate inosservate: “La mia maternità non dipenderà più da un uomo“, ha dichiarato. Bianca ha già due figlie: Matile, nata 14 anni fa, e Mia. Affrontare il discorso della maternità è stato davvero importante, ma le dichiarazioni che la modella ha fatto sul suo passato hanno gelato il sangue a tutti i telespettatori.

Bianca Balti - La dura confessione
Bianca Balti – La dura confessione.Duepuntozeronews.it

Bianca Balti lascia tutti a bocca aperta

Con Francesca Fagnani, la Balti ha deciso di raccontare degli episodi inediti del suo passato. Un passato abbastanza lontano dalle passerelle e dal glamour. “Ho subito uno stupro. Un bacio si è trasformato in una violenza”, ha dichiarato la top model. Aveva solo diciotto anni quando ha subito la violenza, era a un rave con un ragazzo appena conosciuto.

Gli ho detto di no, ho cercato di fermarlo ma non ero lucida e non ci sono riuscita“. Il racconto doloroso ha lasciato tutti a bocca aperta, perfino la stessa conduttrice. Non è la prima volta che Bianca stupisce tutti con le sue dichiarazioni, anche se questa volta si è ‘superata’. Anche il discorso sulla madre ha toccato nel profondo i telespettatori. Alla domanda: “Il rapporto con sua madre?“, la Balti ha risposto: “Per mia madre ero un po’ come un oggetto bello da esporre ma ho avuto la fortuna in terapia di confrontarmi con mia mamma su questo argomento e in effetti per lei la bellezza aveva un valore specifico“.