Home » “E’ una ricorrenza molto tragica”: Paola Turci racconta il dramma in diretta | Il pubblico è in lacrime

“E’ una ricorrenza molto tragica”: Paola Turci racconta il dramma in diretta | Il pubblico è in lacrime

Paola Turci.
Paola Turci.Duepuntozeronews.it

Paola Turci si è lasciata andare ad una confessione che ha commosso tutti i telespettatori italiani. 

Dal punto di vista artistico, Paola Turci è stata una delle cantanti più amate dal pubblico italiano. Sono stati tantissimi i momenti felici condivisi con i suoi fan, i successi che è riuscita ad ottenere e le rivincite che si è presa nel corso degli anni.

La sua vita privata, però, ha visto anche momenti molto bui. Il 1993 è stato l’anno in cui la vita di Paola è cambiata drasticamente. La cantante viaggiava sulla Salerno – Reggio Calabria e un attimo di distrazione le ha causato dei danni seri, soprattutto al volto. Dopo l’incidente la strada, per Paola, è stata abbastanza in salita: per fortuna però a sostenerla c’erano i suoi familiari. Grazie anche a loro è riuscita a superare le conseguenze di quell’incidente e si può dire che è riuscita a ‘farne tesoro’.

Le sue esperienze, belle e brutte, la cantante ha scelto condividerle con i suoi fan, così da farsi portatrice di messaggi seri, diretti, che coinvolgano i telespettatori a 360 gradi. Anche per questo, qualche giorno fa, ha deciso di confessare qualcosa che ha lasciato tutti a bocca aperta. La commozione è stata tantissima.

Le dinamiche dell’incidente

Paola durante un’intervista ha dichiarato: “Guidavo io, ero in un periodo molto infelice della vita, mi sentivo onnipotente. Ad un certo punto ho guardato il cellulare, aveva chiamato tutta la mia rubrica. Il telefono si spegneva spesso. Cercavo di caricarlo. Mi sono distratta, guardando in basso, in 10 secondi ho sterzato, sono andata a sinistra, sperando si fermasse sul guardrail“.

Ha continuato: “Invece, l’auto ha proseguito per 100 metri e si è accartocciata. Sono rimasta incastrata dentro“. Le conseguenze dell’incidente sono state pesantissime: “Per due anni mi hanno tirato fuori vetri. Ho subito tredici operazioni tra occhi e guancia. Parlare di questi segni che mi hanno dato molta insicurezza è stato un modo per smascherami. Oggi non ci penso nemmeno. Non è un problema“. La forza di Paola nel raccontare l’accaduto è stata tantissima. Questa sua caratteristica si è ritrovata anche in una recente dichiarazione in favore delle donne.

Paola Turci - La confessione
Paola Turci – La confessione.Duepuntozeronews.it

La tenerissima confessione

Tenera si, ma anche forte, audace e piena di grinta! Le parole di Paola Turci a Stasera c’è Cattelan hanno lasciato tutti a bocca aperta. Ha deciso di parlare, in onore dell’8 marzo, di un tema che a tantissime persone dovrebbe stare a cuore: la festa della donna.

Al conduttore ha dichiarato: “E’ una ricorrenza molto tragica, diciamo che è un’opportunità per ricordare quanto lavoro c’è da fare da parte di tutti, non soltanto da parte degli uomini, anche da parte delle donne. Dovremmo essere tutti femministi e femministe“.