Home » Pierpaolo Pretelli costretto a pagare: ‘estorsione’ in diretta scandalosa

Pierpaolo Pretelli costretto a pagare: ‘estorsione’ in diretta scandalosa

Pierpaolo Pretelli
Pierpaolo Pretelli.Duepuntozeronews.it

Che figuraccia che gli hanno fatto fare a Pierpaolo Pretelli. L’ex gieffino ha dovuto affrontare una situazione davvero complicata.

Pierpaolo Pretelli si è trovato in una situazione davvero scomoda. Oramai non è la prima che affronta davanti alle telecamere, anzi. L’ex gieffino, grazie alle sue partecipazioni ai vai programmi televisivi, ha imparato molto sul cosiddetto ‘problem solving’, diventando in pratica quella figura che un po’ tutti cercano, ma di cui pochi sanno effettivamente il significato.

Ne è stato il perfetto esempio la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, che ha colpito non sono per la qualità riportata precedentemente, ma anche per la sua generosità e simpatia. Due caratteristiche che gli sono servite, fra le altre cose, per evitare danni quando gli è stata chiesta un ‘estorsione’ in diretta. 

Tutto è partito dal programma condotto da Nicola Savino 100×100 Italia Special. Il game show italiano, in onda su Tv8, ha visto l’ex gieffino come partecipante e anche come ‘vittima’. Ecco tutta la verità.

100×100 Italia Special

Lo scopo del game show è quello di dividere, di puntata in puntata, gli ospiti in due squadre composte da due concorrenti. I protagonisti si sfidano successivamente a delle domande inerenti alle risposte avute in vari sondaggi che sono stati proposti a un campione di ben cento italiani presenti nello studio.

La squadra vincitrice conquista il jackpot conquistato durante la puntata. Per raggiungere la vittoria sono previste quattro manches. Non rimarrete sorpresi nello scoprire chi è stato avvistato in una puntata di 100×100 Italia Special. Proprio lui: Pierpaolo Pretelli. Peccato per il bell’uomo che le cose non sono andate come previsto.

Pierpaolo Pretelli - Il contributo che ha dovuto pagare
Pierpaolo Pretelli – Il contributo che ha dovuto pagare.Duepuntozeronews.it

La ‘truffa’

Solamente qualche giorno fa è stato pubblicato un video su Twitter che in pochissimi minuti ha fatto il giro di tutto internet. Lo sfondo era quello del game show 100×100 Italia Special e in primo piano c’era Pierpaolo Pretelli accompagnato da un altro Big della comicità italiana, Francesco Paolantoni. I due, davanti alle telecamere, hanno messo su un bel siparietto: “Senti Pretello, vogliono un contribuito“, ha affermato il comico.

Ha continuato: “Io ho lasciato i soldi in camerino”. A questo punto Pierpaolo ha chiesto a chi andasse il contributo, specificando che voleva sapere chi era la persona fisica. Così, successivamente Paolantoni ha dichiarato che il contributo lo potevano dare a simpatia. “Possiamo contribuire a livello virtuale, a simpatia”, hanno affermato insieme. Inutile dire che la loro ironia ha fatto impazzire tutti i fan che, sotto al post pubblicato su Twitter, si sono scatenati. Insomma Paolantoni ha tentato questa ‘estorsione’ in diretta, sì, ma ovviamente in toni ironici.