Home » Giovanna Civitillo ha condiviso con Costanzo il suo ultimo momento: la commovente indiscrezione spiazza tutti

Giovanna Civitillo ha condiviso con Costanzo il suo ultimo momento: la commovente indiscrezione spiazza tutti

Indiscrezione su Giovanna Civitillo e Maurizio Costanzo
Giovanna Civitillo e Maurizio Costanzo, un dettaglio li accomuna_duepuntozeronews

C’è qualcosa che accomuna Giovanna Civitillo a Maurizio Costanzo: l’indiscrezione che commuove.

La morte di Maurizio Costanzo continua ad essere un argomento che tocca la sensibilità degli appassionati di televisione, ma anche di molti colleghi del piccolo schermo.

Nessuno si aspettava che il conduttore e giornalista, legato a Maria De Filippi e fondatore di un format come il Maurizio Costanzo Show, potesse passare a miglior vita in modo così improvviso e inaspettato.

La notizie del suo decesso ha colto tutti alla sprovvista e molti hanno voluto rivedere e ricordare la sua ultimissima intervista televisiva. E un dettaglio che riguarda anche Giovanna Civitillo non è passato inosservato.

Quella strana coincidenza…

Maurizio Costanzo è scomparso il 24 febbraio del 2023 e la sua ultima intervista è datata 8 gennaio dello stesso anno. Il giornalista e conduttore di Canale 5 si collegò con Silvia Toffanin per un faccia a faccia direttamente dallo studio di Roma dove trascorreva gran parte delle sue giornate di lavoro. Tra ricordi di infanzia, successi televisivi e rapporti con i figli e con i nipoti, Maurizio Costanzo si raccontò a tutto tondo riuscendo, ancora una volta, a risvegliare la curiosità del pubblico che da decenni lo seguiva.

Per una coincidenza, nella puntata di domenica 8 gennaio 2023 di Verissimo, anche Giovanna Civitillo era presente negli studi del salotto televisivo per concedersi, così come Costanzo, per una intervista a Silvia Toffanin. Un caso del tutto fortuito, dunque, ha voluto che il compianto conduttore e la collega della Rai, legata da tempo ad Amadeus, condividessero in qualche modo quello studio televisivo, l’ultimo che ha ospitato Maurizio Costanzo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Verissimo (@verissimotv)

 

L’ultima intervista di Maurizio Costanzo

Come accennato, in quell’occasione – che nessuno poteva immaginare fosse l’ultima – il conduttore si era raccontato a Silvia Toffanin ricordando i primi successi come giornalista, il rapporto con la madre – che capì che era diventato famoso perché “dal parrucchiere la facevano passare prima” – fino alla morte del padre, avvenuta quando lui era solo un adolescenza. Sono stato derubato”, aveva sottolineato Costanzo che non ha mai potuto mostrare al papà le gioie della sua professione.

Non sono mancati, infine, i riferimenti agli amati figli e ai nipoti. “Due miei nipoti mi fanno impressione perché sono alti e mi chiedo da chi hanno preso” – aveva scherzato con la sua solita ironia – . “E poi c’è la ragazzina di 12 anni che mi assomiglia molto di carattere!”. “È bello quando la vita ti consente di fare il nonno. Con i nipoti cerco di costruire i ricordi anche se non sono un nonno che li porta allo zoo o allo stadio”, aveva poi detto tra gli applausi del pubblico in studio.