Home » Angelina Mango ha deciso: ‘passerà’ dal canto al ballo | Mai successo ad Amici

Angelina Mango ha deciso: ‘passerà’ dal canto al ballo | Mai successo ad Amici

Angelina Mango al Serale di Amici
Angelina Mango, cantante di Amici_duepuntozeronews

Angelina Mango cambia categoria ad Amici: ad un passo dal Serale si mostra in una veste inedita.

Arrivata nella scuola di Amici di Maria De Filippi grazie ad una sfida che le ha permesso di strappare il banco ad un altro cantante, Angelina Mango ha dimostrato fin da subito di avere classe da vendere.

La sua voce è una delle più apprezzate di questa edizione del talent show di Canale 5 e anche Linus, invitato a giudicare i cantanti, non ha esitato a tessere le lodi della 22enne.

Figlia del celebre Giuseppe Mango e di Laura Valente (voce dei Matia Bazar), Angelina ha la stessa stoffa dei genitori e la maglia al serale non è mai stata un dubbio per lei. Tutto, però, potrebbe cambiare a pochi giorni dalla fase finale di Amici…

La storia di Angelina Mango

Nata nel 2001, Angelina Mango è la secondogenita di Giuseppe – Pino – Mango e di Laura Valente, entrambi musicisti apprezzatissimi del panorama nazionale. Pur essendo giovanissima ha già collezionato una serie di importantissime esperienze: si è esibita sul palco del Primo Maggio a Roma, a 20 anni ha pubblicato il primo album, nel 2022 ha partecipato a Sanremo giovani, e uno dei suoi brani – Walkman – è stato prodotto da Tiziano Ferro.

La carriera di Angelina, dunque, sembra essere improntata sulla musica. La cantante ha dimostrato di avere tutte le doti dei genitori e quel talento in grado di renderla una voce riconoscibile tra le tante presenti in Italia. Eppure, un video iniziato a circolare su una fanpage di Amici, ha raccontato e mostrato la Mango in una versione completamente diversa da quella cui i sostenitori sono soliti vederla. Non più solo cantante, ma anche bravissima ballerina: così Angelina si è cimentata in una coreografia accompagnata da Samuele Segreto e Gianmarco Petrelli. E c’è già chi inizia a pensare che possa essere in grado anche di cambiare categoria ad Amici…

Che balletto su TikTok!

Il video è stato postato dalla stessa Angelina su TikTok. Con fare deciso e con movenze da ballerina provetta, la cantante di Amici si è impegnata in una coreografia che ha messo in evidenza anche il talento nel ballo. Una passione, forse, per Angelina, ma non tale da spingerla a lasciare la musica per cimentarsi con la danza!

I fan della Mango, quindi, possono continuare a dormire sogni tranquilli: il ballo è solo un divertimento per Angelina che, di tanto in tanto, si diletta a muovere qualche passo di danza. La sua categoria resterà il canto e i bookmaker l’hanno già data come una delle super favorite alla vittoria di questa edizione di Amici di Maria De Filippi.