Home » Povera Maria, costretta a rinunciare anche a lui; dopo la morte di Maurizio è successo di tutto

Povera Maria, costretta a rinunciare anche a lui; dopo la morte di Maurizio è successo di tutto

Maria De Filippi al lavoro a Mediaset
Maria De Filippi, problema a Mediaset_duepuntozeronews

Maria De Filippi costretta ad affrontare un altro problema: cosa è successo dopo la morte di Maurizio Costanzo.

Un altro grattacapo ha dato dei pensieri a Maria De Filippi, colonna portante di Mediaset e ormai conduttrice indiscussa della rete ammiraglia di Pier Silvio Berlusconi.

Tra le certezze dell’amministratore delegato di Mediaset, la De Filippi si è concessa solo alcuni giorni di stop dal lavoro dopo la morte di Maurizio Costanzo Show.

Tutte le reti guidate da Berlusconi (ed anche quelle “avversarie”) hanno pianto la scomparsa dell’amato giornalista e conduttore dedicandogli una serie di speciali. Ma, una volta tornata a lavoro, Maria ha dovuto fare i conti con un altro dilemma.

Il ritorno a lavoro dopo il lutto

In seguito alla morte di Maurizio Costanzo sono stati sospesi tutti i programmi condotti da Maria De Filippi: Uomini e Donne ha osservato la pausa di una settimana, mentre Amici non è andato in onda e le registrazioni sono state rinviate. Dopo sette giorni dal lutto, poi, la conduttrice di Canale 5 è tornata negli studi televisivi sottolineando di averlo fatto perché “così le è stato insegnato”. Nonostante il dolore e le lacrime spesso trattenute, quindi, la De Filippi ha ripreso a lavorare occupandosi del dating show e del talent show più amati dal pubblico italiano.

A lei, Pier Silvio Berlusconi ha sempre affidato programmi che hanno registrato ascolti molto alti e che hanno riscontrato grande gradimento da parte del pubblico. Per questa stagione televisiva, quindi, oltre al ritorno di Temptation Island – previsto per l’estate 2023 – si mormorava che nei palinsesti Mediaset fosse prevista la messa in onda di un altro amatissimo reality show del passato. Qualcosa, però, pare sia andata storta e, all’ultimo momento, tutto è stato cancellato.

La Talpa cancellato da Mediaset
Il realty show La Talpa_duepuntozeronews

Maria De Filippi, conduzione sfumata all’ultimo

Come si apprendeva solo qualche settimana fa, Pier Silvio Berlusconi aveva annunciato l’acquisto dei diritti del reality show La Talpa. Era stato programmato su Canale 5 e si diceva dovesse tornare in onda a fine Isola dei famosi. Era stato proprio l’amministratore delegato di Mediaset a confermare la notizia sottolineando di essere riuscito a battere Netflix acquistando i diritti de La Talpa per l’Italia.

E poi? Il programma, che sarebbe potuto andare nelle mani di Maria De Filippi, è stato improvvisamente cancellato. Una scelta davvero inaspettata per la conduttrice, per i colleghi che aspiravano a prenderne le redini e per tutti i fan di un reality show che ha sempre riscosso grande successo. Purtroppo, però, a causa del calo della pubblicità dovuto alla concorrenza dello streaming, Berlusconi è stato costretto a cancellare alcuni programmi di intrattenimento previsti dal palinsesto di questa stagione televisiva.