Home » Ballando con le Stelle, una delle protagoniste lotta contro una malattia: “Combatterò fino all’ultimo”

Ballando con le Stelle, una delle protagoniste lotta contro una malattia: “Combatterò fino all’ultimo”

Ballando con le stelle.
Ballando con le stelle.Duepuntozeronews.it

Una delle protagoniste di Ballando con le Stelle ha deciso di parlare apertamente della sua malattia. Il racconto ha commosso tutti. 

Chi è amante del talent show condotto da Milly Carlucci conosce bene sia la conduttrice che lo ‘stile’ del programma. Uno ‘stile’ che di edizione in edizione cambia, ma un filo conduttore rimane sempre.

Stiamo parlando dell’importanza di parlare in televisione di alcuni tabù che troppo poco spesso vengono affrontati nel programmi. A Ballando con le Stelle, grazie all’intervento di una delle protagoniste del talent, si sono aperte le porte alla lotta contro alcune malattie.

In primis, esternando questi argomenti sottili, si cerca di creare un’atmosfera di solidarietà, di forza e di coraggio per chi sta affrontando lo stesso ‘male’. Ecco perché, davanti alle telecamere di Ballando con le Stelle ma anche di Verissimo l’amata donna ha deciso di parlare della sua lotta contro il cancro.

Gli ultimi aggiornamenti

I fan del talent show ne erano già a conoscenza perché, come riportato precedentemente, una delle protagoniste aveva già affrontato il discorso apertamente. Dalla fine del programma in molti si sono chiesti come stava procedendo la lotta alla malattia e gli ultimi aggiornamenti sono arrivati nello studio di Silvia Toffanin.

La confessione che l’amata donna ha deciso di fare a Verissimo ha davvero commosso tutti. Una commozione che è derivata non dalla pena, non dalla compassione, ma dal coraggio e dall’energia che questa donna continua ad avere. Ecco la sua storia!

Carolyn Smith a Verissimo - Il racconto sulla malattia
Carolyn Smith a Verissimo – Il racconto sulla malattia.Duepuntozeronews.it

Una lotta ancora in atto

La donna in questione è Carolyn Smith. L’amata giudice di Ballando con le Stelle ha già sconfitto il cancro una volta ma a quanto pare la ‘battaglia’ non è ancora terminata. La seconda recidiva l’ha messa con le spalle al muro ma nonostante questo ha deciso di trovare la forza per raccontare il suo percorso a Verissimo. “E’ un po’ dura questa volta ma ce la faccio. Non so spiegarti perché mi sembra così diverso dalle altre volte“, ha confessato la Smith.

Era il lontano 2015 quando, per la prima volta, l’intruso – come lo chiama la giurata – si è palesato sempre nello stesso punto: il seno. Non ha creato metastasi ma a gennaio 2023, dopo accurate analisi, la Smith ha notato che il male era cresciuto. Niente più radioterapia o operazioni chirurgie a causa degli effetti collaterali dovuti ai sette anni di terapia. Nonostante l’intervista sia stata bella carica di emozioni, Carolyn ha deciso di concluderla così, con un messaggio quasi filosofico, intriso di verità: “La situazione non è semplice, ma credo che dovremmo sorridere ogni mattina allo specchio, anche quando non ce la sentiamo ed essere felici per il semplice fatto di aver aperto gli occhi anche oggi“.