Home » Pio e Amedeo in lacrime: quello che è successo in studio è straziante

Pio e Amedeo in lacrime: quello che è successo in studio è straziante

Pio e Amedeo commossi a Felicissima sera
Pio e Amedeo in lacrime_duepuntozeronews

Lacrime per Pio e Amedeo nel corso di Felicissima sera: momento straziante per i comici e il pubblico.

Negli show di Pio e Amedeo si ride tanto, ma non è detto che non ci si possa anche commuovere. Così, i due comici foggiani hanno stupito il pubblico da casa.

Tornati in prima serata su Canale 5 con Felicissima sera, Pio e Amedeo hanno confermato di essere tra i personaggi più irriverenti e scomodi degli ultimi tempi.

Decisi a non mettere a freno la lingua dimenticando il politicamente corretto, sono riusciti anche ad emozionare il pubblico mostrando, per la prima volta, il loro lato più tenero.

Il monologo di Pio e Amedeo

Dopo aver regalato ai telespettatori momenti goliardici in compagni di ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, Pio e Amedeo hanno cambiato registro e si sono esibiti con un lungo e toccante monologo sui figli. “I figli sono l’amore puro, l’essenza della vita”, hanno spiegato i due mostrando sin da subito una certa commozione. Poi sono passati a elencare tutte le problematiche che l’avere figli comporta: la loro dipendenza dai cellulari e da internet e la mancanza di privacy per i neogenitori.

Eppure, nonostante l’essere genitore implichi momenti di grande stress e tanti nervosismi, quando i figli crescono e si allontanano, “non ci resterà che guardarli da lontano, e noi lì svuotati, mancanti di quei pezzi enormi dell’anima che sono loro”. Così, a conclusione di un monologo profondo e toccante, Pio e Amedeo hanno invitato a salire sul palco di Felicissima sera Elisa, che ha intonato la canzone A modo tuo.

@sasonemusic93 Pio e Amedeo si commuovono insieme ai loro figli ascoltando Elisa cantare “A modo tuo” 🥹@Elisa #elisa #amodotuo #pioeamedeo #felicissimasera #music #live #musicaitaliana #children #baby #tv ♬ suono originale – Salvatore 🌻

Le lacrime in diretta tv

I due comici hanno deciso di assistere alla performance della cantante insieme ai loro figli: Pio insieme alla figlia Chiara, e Amedeo insieme ai figli Federico e Alice. Seduti per terra, stringendo i bambini tra le braccia, hanno ascoltato una delle più belle canzoni interpretate da Elisa, faticando a trattenere le lacrime.

La commozione del duo comico è stata poi condivisa anche dal pubblico in studio e da quello da casa, e il momento in cui Pio e Amedeo non hanno trattenuto le lacrime è diventato uno dei più ricercati in rete. “Anche noi abbiamo un cuore”, ha commentato D’Antini, quasi a voler giustificare quel momento di grande commozione. E per loro, dopo quella parentesi così toccante, il pubblico da casa ha riservato solo complimenti e applausi.