Home » Mara Maionchi ha sostituito Malgioglio: Maria ormai ha deciso

Mara Maionchi ha sostituito Malgioglio: Maria ormai ha deciso

Mara Maionchi sostituisce Cristiano Malgioglio
Mara Maionchi sostituisce Cristiano Malgioglio_duepuntozeronews

Per Cristiano Malgioglio non c’è nulla da fare: il suo posto sarà preso da Mara Maionchi.

Maria De Filippi ha deciso di rivoluzionare in maniera drastica e del tutto imprevista la giuria di Amici: via Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto! Il loro posto è stato occupato da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.

La nuova triade chiamata a giudicare le performance dei cantanti e dei ballerini del talent show sta regalando momenti divertenti al pubblico, che sembra apprezzare gli interventi dei tre esperti.

La scelta di Maria De Filippi di portare Malgioglio su Canale 5, però, ha privato il paroliere di un’altra importante occasione professionale.

L’esperienza ad Amici

È la prima volta che Cristiano Malgioglio prende parte ad uno show di Maria De Filippi lavorando, fianco a fianco, con una conduttrice che ha sempre stimato. Appassionato da sempre del talent show, il paroliere ha confidato in una intervista a Verissimo di essere stato travolto dall’emozione nel corso della prima puntata. “Mi trovo molto bene, sono molto felice di fare questo programma, che sognavo da tantissimo tempo. La responsabilità è anche tanta perché poi devi anche giudicare e mi dispiace che qualcuno deve andarsene via o meno” – ha raccontato Malgioglio alla Toffanin – . “Il problema è che sono tutti bravi”.

“Mi trovo molto bene, poi è la prima volta che lavoro con Maria. La prima puntata ero molto emozionato sinceramente. Poi piano piano sto prendendo quota”, ha confessato ancora lui che, per accettare la proposta della De Filippi è stato costretto a rinunciare alla possibilità di condurre uno show importante come l’Eurovision Song Contest. La Rai, tuttavia, ha già trovato la sostituta di Malgioglio e pare che il pubblico abbia particolarmente apprezzato la scelta della tv di Stato.

Mara Maionchi al posto di Malgioglio

La presenza di Mara Maionchi all’Eurovision Song Contes 2023 è stata ufficializzata da Alessandro Cattelan nel corso di Stasera c’è Cattelan. Nel corso dell’intervista a Gabriele Corsi, già annunciato come commentatore della manifestazione, è stato reso noto il secondo nome che andrà ad affiancare quello di Corsi.

Pochi, forse, si aspettavano che la decisione della Rai potesse ricadere sulla Maionchi, ma la notizia è stata accolta da tutti di buon grado. “Competente e soprattutto simpatica”, “Simpatica, sorridente, soprattutto esperta di musica e dell’ambiente musicale, saprà commentare in maniera oggettiva i brani in gara e sostenere come si deve il nostro Marco Mengoni che ben conosce e stima!”, hanno commentato su Twitter.