Home » Gianni Morandi come non lo avete mai visto: ha appeso il microfono al chiodo per diventare…

Gianni Morandi come non lo avete mai visto: ha appeso il microfono al chiodo per diventare…

Gianni Morandi, nuova avventura per il cantante
Gianni Morandi, nuova avventura per il cantante_duepuntozeronews

Gianni Morandi è l’artista dai molteplici talenti: appeso il microfono al chiodo si è cimentato con qualcosa di nuovo.

Cantante e conduttore, Gianni Morandi è uno di quei personaggi in grado di mettere d’accordo più generazioni.

Classe 1944, ha raggiunto l’apice del successo vendendo oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e trionfando al Festival di Sanremo nel 1987 insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Poi, sul palco della gara canora, ci è salito ancora come conduttore tra gli applausi fragorosi del pubblico.

I traguardi raggiunti nel corso della lunghissima carriera non hanno mai cambiato Gianni Morandi, entrato ormai nel cuore delle persone. E, alla veneranda età di 79 anni, il cantante sembra essere pronto per cimentarsi con una nuova avventura.

La carriera di Gianni Morandi

La vita professionale di Gianni Morandi non è stata esclusivamente incentrata sulla musica. Le vittorie di Canzonissima e del Festival di Sanremo – a cui ha preso parte per ben sette volte in qualità di concorrente – non solo stati gli unici successi dell’artista di Monghidoro. Nella lunga e sfavillante carriera di Morandi, infatti, c’è stato ampio spazio per la recitazione. La prima volta di Gianni sul set è stata in occasione del film Totò sexy per la regia di Mario Amendola nel 1963, poi sono seguite altre importanti esperienze da attore che hanno portato il cantante a lavorare sia al cinema che in televisione.

E, proprio sul piccolo schermo, è stato protagonista di numerosissimi film o serie televisive di successo tra gli anni Ottanta e i primi decenni del 2000: Morandi ha fatto parte del cast di Voglia di volare, In fuga per la vita, La voce del cuore, La forza dell’amore e L’Isola di Pietro. La passione per la recitazione, però, non ha mai abbandonato Gianni Morandi che, proprio recentemente, pare abbia deciso di appendere ancora una volta il microfono al chiodo per tornare sul set.

Da cantante a…

Secondo alcune indiscrezioni trapelate su Twitter, Gianni Morandi potrebbe entrare a far parte di una delle serie tv Rai più amate degli ultimi anni. Il cantante, forte delle sue precedenti esperienze sul set, dunque, potrebbe decidere ancora una volta di cimentarsi con la recitazione calandosi nei panni di uno dei personaggi di Imma Tataranni.

“Mentre in tv prosegue il successo di Imma Tataranni anche in replica, a Matera girano la nuova stagione” – si legge in un tweet – . “La Gazzetta del Mezzogiorno riferisce che “sul set arriverà un personaggio molto amato, probabilmente Gianni Morandi che è un grande fan della serie”.