Home » Anna Tatangelo, finalmente ha detto la verità sul suo addio a Gigi: non immaginate cos’è accaduto

Anna Tatangelo, finalmente ha detto la verità sul suo addio a Gigi: non immaginate cos’è accaduto

Anna Tatangelo sulla rottura con Gigi D'Alessio
Anna Tatangelo sulla rottura con Gigi D’Alessio_duepuntozeronews

Cosa si nasconde dietro l’addio tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio? Ecco cosa ha raccontato lei.

La relazione tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sembrava destinata a durare per sempre, ma qualcosa all’improvviso si è rotto.

Per ben quindici anni, la cantante originaria di Sora e l’interprete napoletano hanno fatto coppia fissa tanto da decidere di mettere su famiglia con l’arrivo del figlio Andrea.

Poi la crisi e, infine, la rottura che ha rappresentato una forte sconfitta per la Tatangelo. Ma quali sono stati i motivi che hanno determinato la fine di un amore così grande?

L’amore, la crisi e la rottura

L’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è scoppiato nel 2005. Nonostante la grandissima differenza di età, che li ha portati al centro di una serie di critiche, i due sono riusciti a smentire i più scettici diventando, per più di dieci anni, una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. Affiatatissimi e molto innamorati, i due cantanti sono poi diventati genitori di Andrea ma, dopo quasi quindici anni di relazione, si sono detti addio.

La crisi che ha travolto la Tatangelo e D’Alessio è stata insuperabile. Lui cercò di recuperare il rapporto con la ex compagna, ma ormai qualcosa si era rotto e il loro amore non riuscì a superare le difficoltà e le problematiche di coppia che negli anni si erano moltiplicate. L’annuncio della rottura è stato, poi, seguito da una serie di interviste in cui Anna ha ammesso di aver vissuto la fine della storia con Gigi come una vera e propria sconfitta, una grande delusione. Ma cosa si nascondeva dietro alla coppia e quali sono stati i motivi che hanno spinto la Tatangelo a dire per sempre addio al suo compagno?

Anna Tatangelo, quelle parole su D’Alessio…

Ospite di Belve su Rai 2, Anna Tatangelo non si è sottratta alle domande di Francesca Fagnani, che ha voluto indagare anche sulla vita privata della cantante. “Gigi D’Alessio di lei disse: ha 20 anni sulla carta, 40 in testa e cucina con l’esperienza di una vecchia di 90 anni. Era il 2007…”, ha ricordato la conduttrice spingendo, così, la Tatangelo a replicare a tono.

“Il problema era che io avevo 40 anni, ma lui 20… Ed è rimasto sempre di 20!” – ha commentato Anna sarcastica, sottolineando come D’Alessio sia sempre stato un Peter Pan – . “Un bene per lui…Per chi gli sta intorno?”, ha chiesto la conduttrice e la sua risposta è arrivata immediatamente: “Dovresti chiederlo a chi gli sta intorno adesso…”. L’immaturità dell’ex compagno della Tatangelo, dunque, potrebbe essere stata una delle cause della rottura, nonostante la sorella di lei abbia raccontato che la fine dell’amore sarebbe stata dovuta al lavoro: “Erano entrambi con la valigia in mano e non sono riusciti a viversi la quotidianità serenamente”.