Home » “St***zo”: Ornella Vanoni furiosa per colpa di Mina | Solo adesso ha avuto il coraggio di ammetterlo

“St***zo”: Ornella Vanoni furiosa per colpa di Mina | Solo adesso ha avuto il coraggio di ammetterlo

Ornella Vanoni furiosa Mina
Ornella Vanoni e Mina-Duepuntozeronews

Ornella Vanoni senza filtri: il racconto di quella volta che si infuriò per colpa di Mina.

Artista amatissima da decenni, Ornella Vanoni è una di quelle donne che, una volta davanti al microfono, può sempre riservarti delle sorprese.

Milanese doc, classe 1934, è considerata una delle interpreti più amate della musica leggera italiana. Vincitrice di due Premi Tenco e insignita per ben due volte del Premio Lunezia, nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti nazionali ed internazionali e, ancora oggi, è considerata una vera e propria icona.

Spesso ospite di salotti televisivi di Rai e Mediaset, la Vanoni non risparmia aneddoti sulla sua pluriennale carriera e, ospite di Belve, ha raccontato quel retroscena su una sfuriata mentre era sul palcoscenico.

L’ironia di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni è amatissima dal suo pubblico non solo per il talento musicale e per quell’interpretazione che l’ha resa riconoscibile sin dagli esordi della carriera. L’artista, infatti, è apprezzatissima anche per la sua estrema ironia e per la capacità di adattarsi ad ogni contesto televisivo dialogando con generazioni diverse tra loro. Schietta, sincera, senza filtri o peli sulla lingua, la Vanoni riserva sempre grandi sorprese ogni volta che viene ospitata nei salotti televisivi per una intervista.

Così, proprio nel corso di una partecipazione a Belve di Francesca Fagnani, Ornella non ha avuto remore nel raccontare di una sfuriata sul palcoscenico per colpa di Mina. Le due artiste, grandi interpreti degli anni Ottanta, sono state colleghe affiatate, ma una volta accadde l’impensabile proprio nel corso di un concerto della Vanoni. Il racconto ai microfoni di Rai 2 ha strappato, tuttavia, una grassa risata alla conduttrice, mentre il video in cui la cantante racconta quel particolare aneddoto è stato uno dei più cliccati e ricercati in rete.

La furia della Vanoni per colpa di Mina

“Lei ha avuto applausi per tutta la vita” – ha chiesto Francesca Fagnani a Ornella Vanoni – . “Qualche fischio le è capitato?”. Così, ripescando tra i ricordi del passato, la cantante ha ammesso di essere stata fischiata dal pubblico in un’occasione in particolare.

“Stavo cantando in una piazza molto grande e ho sentito ‘Mina, Mina, Mina’” – ha raccontato la Vanoni – . “Invece diceva ‘Diva, diva, diva’!”. “Io in quel momento avevo questo trip di Mina e ho detto: ‘St***zo!’”. Ed è stato proprio in quel momento, quindi, che Ornella Vanoni ha ricevuto i suoi primi (ed ultimi) fischi. Tutta colpa di un fraintendimento però!