Home » Barbara D’Urso fuori dai giochi: il conduttore Rai ha preso il suo posto

Barbara D’Urso fuori dai giochi: il conduttore Rai ha preso il suo posto

Barbara D'Urso, brutto colpo per la conduttrice
Barbara D’Urso, brutto colpo per la conduttrice_duepuntozeronews

Brutto colpo per Barbara D’Urso: il conduttore Rai ha preso il suo posto sottraendole lo scettro.

Barbara D’Urso è una vera e propria stakanovista. Sempre pronta a rispondere alle richieste dei vertici Mediaset, non si stanca mai del suo pubblico e del lavoro sul piccolo schermo.

Negli ultimi anni, tuttavia, la conduttrice di Canale 5 ha fatto i conti con un radicale cambiamento imposto dall’amministratore delegato delle tv di Cologno Monzese.

Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha preferito ridurre drasticamente gli impegni televisivi della D’Urso, mentre in Rai un collega ha ormai preso il suo posto.

La carriera di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso è uno dei volti di punta di Mediaset e, in particolar modo, della rete ammiraglia Canale 5. La sua carriera è stata in continua ascesa e dal 2005 conduce in esclusiva sulle reti di Pier Silvio Berlusconi. Per anni al timone del Grande Fratello, è stata il volto di numerosissimi reality show come La Fattoria, Uno due tre stalla o La Pupa e il Secchione, e si è occupata di diversi show di infotainment. Alla guida di Mattino Cinque prima, e poi di Domenica Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live! Non è la D’Urso, Barbara è stata per diversi anni una delle conduttrici più impegnate di Canale 5.

Nel 2022, però, Berlusconi ha deciso di ridurre drasticamente la presenza della D’Urso sulla rete ammiraglia Mediaset cancellando Domenica Live e Live! Non è la D’Urso, e diminuendo l’orario di messa in onda di Pomeriggio Cinque, unico programma ormai rimasto a Barbara. Il cambio di rotta scelto dall’amministratore delegato Mediaset ha portato anche ad una variazione di pubblico e, di conseguenza, di ascolti. Se un tempo la D’Urso collezionava solo successi, quindi, per lei sono arrivate una serie di “batoste”.

Che colpo per Barbara D’Urso

Con la conduzione esclusiva di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha dovuto fare i conti con la concorrenza de La Vita in diretta, programma di approfondimento che va in onda su Rai 1 nella stessa fascia oraria del contenitore di Canale 5. Alberto Matano, negli anni, è riuscito a fidelizzare il pubblico raggiungendo, così, risultati che hanno creato non pochi problemi alla collega di Mediaset.

E, proprio negli ultimi giorni, è arrivata l’ennesima batosta per Barbara D’Urso. “La Vita in Diretta con Alberto Matano vola al 24% di share: un volto e un professionista insostituibile. Quasi 10 punti sopra Canale 5”, ha esultato una pagina Twitter dedicata alla Rai, Cinquetterai, mettendo ancora una volta in evidenza il declino della conduttrice di Canale 5 e del suo storico programma. Insomma, ormai il suo posto di regina del pomeriggio le è stato portato via: adesso il pomeriggio è ‘governato’ da un re.