Home » Alessandra Celentano e la mancata maternità: dopo anni la tristissima confessione

Alessandra Celentano e la mancata maternità: dopo anni la tristissima confessione

Alessandra Celentano, perchè non ha figli
Alessandra Celentano, perchè non ha figli_duepuntozeronews

La dolorosa confessione di Alessandra Celentano sulla mancata maternità: ecco perché non ha figli.

Temutissima professoressa della scuola di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentano è una delle docenti più rigide e discusse del talent show.

Solita non essere mai troppo morbida con i suoi allievi, è spesso finita al centro delle critiche per i termini utilizzati nel descrivere i difetti dei ballerini che non ama particolarmente.

Senza filtri o peli sulla lingua, la Celentano è ormai una presenza indiscussa del talent show di Maria De Filippi. Avvezza alle telecamere, tuttavia, è una donna molto riservata per tutto ciò che riguarda la sua vita privata.

Il matrimonio naufragato

Classe 1966, Alessandra Celentano è la nipote di Adriano Celentano, il Molleggiato della musica italiana. Appassionata fin da piccola di danza classica, ha ballato con esponenti internazionali arrivando ad affermarsi come maître de ballet al Teatro alla Scala, al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Comunale di Firenze. Preparatissima, ma molto rigida, la Celentano ha dimostrato di essere una donna particolarmente avvezza alle telecamere, ma ha sempre preferito mantenere il riserbo sulla sua vita privata.

Sposata dal 2007 al 2012 con il commercialista e docente universitario Angelo Trementozzi, Alessandra ha sempre preferito tenere lontani i riflettori dalla sua vita sentimentale. Sulla fine del matrimonio con l’ex marito, infatti, si sa molto poco. “Mi definisco una zitella, sono casta da tredici anni – ha raccontato lei in una intervista a Belve – . Quelli più giovani di me non li guardo e quelli più vecchi di me neanche. Quelli della mia età li vedo già un po’ passatelli. Quindi è difficile”. Single incallita, dunque, la Celentano ha confessato però un dettaglio particolare sulle motivazioni che hanno portato all’addio al marito.

Alessandra Celentano con l'ex marito Angelo Trementozzi
Alessandra Celentano con l’ex marito Angelo Trementozzi_duepuntozeronews

La mancata maternità di Alessandra Celentano

Solo nel salotto di Francesca Fagnani, Alessandra Celentano si è sentita libera di raccontare alcuni particolari sulla sua vita sentimentale e sul matrimonio con Trementozzi. Una delle cause che hanno portato alla separazione è stata proprio l’assenza di figli. “La mancata maternità è stata una delle cause della mia separazione – ha confidato lei – . Abbiamo provato anche con le inseminazioni, poi mi sono fermata perché l’accanimento non mi piace”.

E, in occasione di un’altra intervista a Verissimo, Alessandra Celentano è tornata a parlare della mancata maternità sottolineando come il marito abbia sofferto più di lei. “Da una parte mi è dispiaciuto non essere diventata mamma, dall’altra si vede che doveva andare così. Sono contro gli accanimenti, il volere un figlio a tutti i costi – ha svelato lei a Silvia Toffanin – . Ci abbiamo provato per un periodo, non è successo. Mio marito ci ha sofferto tantissimo, molto più di me. Tutti siamo segnati da un destino, si vede che doveva andare così”.