Home » Federica Panicucci, altro che addio a Mediaset: ha ‘soffiato’ il posto alla D’Urso

Federica Panicucci, altro che addio a Mediaset: ha ‘soffiato’ il posto alla D’Urso

Federica Panicucci ruba il posto alla D'Urso
Federica Panicucci e Barbara D’Urso-Duepuntozeronews

Federica Panicucci non ha alcuna intenzione di dire addio a Mediaset: la conduttrice ha ‘soffiato’ il posto a Barbara D’Urso.

Conduttrice che ha avuto modo di lavorare tra Rai e Mediaset, Federica Panicucci è ormai diventata uno dei volti simbolo delle reti di Cologno Monzese.

Giovanissima ha iniziato a condurre il Festivalbar, salvo poi approdare su Rai 2 per una serie di programmi che ne hanno decretato il successo.

Poi nel 2006 è tornata da Pier Silvio Berlusconi e, pian piano, è riuscita a conquistarsi un posto sempre più stabile a Mediaset fino ad arrivare a ‘soffiare’ il posto alla collega Barbara D’Urso.

Federica Panicucci, addio a Mediaset?

Dal 2009 Federica Panicucci è alla conduzione di Mattino Cinque, programma di approfondimento che tratta notizie di cronaca e gossip. Dal 2021 affiancata dal giornalista Francesco Vecchi, lei continua ad occuparsi di tutto ciò che riguarda lo spettacolo e la cronaca rosa. Negli ultimi tempi, tuttavia, si è parlato sempre più spesso di un possibile addio della Panicucci a Mattino Cinque e a Mediaset: ma cosa c’è di vero nei pettegolezzi che hanno iniziato a circolare in maniera sempre più insistente?

“Addio dopo 14 anni, se ne andrà al termine della stagione”: con queste parole il settimanale Oggi ha annunciato l’ipotetico addio di Federica Panicucci a Mattino Cinque, lasciando intendere che la decisione sarebbe stata già presa dalla conduttrice. Lei, poi, al settimanale Chi ha voluto chiarire la situazione senza, tuttavia, smentire o confermare le indiscrezioni sul suo conto. “Scrivono che questo è il mio ultimo anno a Mattino 5? Non commento le indiscrezioni, posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni”, ha spiegato lei.

Barbara D'Urso e Federica Panicucci
Barbara D’Urso e Federica Panicucci_duepuntozeronews

Ha ‘soffiato’ il posto alla D’Urso

I rapporti professionali tra la Panicucci e Mediaset, infatti, durano da tre decenni e quando Pier Silvio Berlusconi decise di affidare a lei la conduzione di Mattino Cinque, la sua scelta destò non poco scalpore. Ai tempi, infatti, il programma mattutino della rete ammiraglia di Cologno Monzese era nelle mani di Barbara D’Urso.

Federica, quindi, ‘soffiò’ il posto alla collega, che poi venne spostata al pomeriggio con il programma che, ancora oggi, conduce: Pomeriggio Cinque. Chissà, dunque, se le vecchie ruggini di cui tanto si chiacchiera tra le due donne di Mediaset derivino proprio dal programma che la Panicucci riuscì a sottrarre alla D’Urso conquistandosi la fiducia di Berlusconi. Le due non hanno mai smentito né confermato.