Home » “Lo ha sfruttato”, la Rai nella bufera: si è ‘approfittata’ del cantante famosissimo

“Lo ha sfruttato”, la Rai nella bufera: si è ‘approfittata’ del cantante famosissimo

Protesta contro la Rai
Protesta contro la Rai_duepuntozeronews

La Rai travolta dalle critiche per aver sfruttato un cantante famosissimo: ecco cosa è successo.

La tv di Stato sta attraversando un momento d’oro grazie ai programmi televisivi che hanno sollevato l’audience. Il pubblico della Rai sta dimostrando di apprezzare particolarmente le ultime scelte messe in atto dai vertici di Viale Mazzini, premiando i programmi tv con share molto alti.

È da riconoscere, tuttavia, che le sorti della Rai sono state cambiate dall’arrivo di Amadeus al Festival di Sanremo: una decisione che è stata particolarmente gradita dal pubblico e che ha permesso alla tv di Stato di tornare a crescere raccogliendo intorno al piccolo schermo anche le nuove generazioni.

Eppure, proprio i più giovani, si sono ribellati ad una scelta precisa della Rai: ecco cosa è successo nelle ultime ore e perché il web ha scatenato la bufera.

Il web contro la Rai

A distanza di due mesi dalla fine del Festival di Sanremo, la Rai ha voluto ripercorrere i momenti salienti della kermesse musicale proponendo nella prima serata di lunedì 10 aprile uno speciale sul backstage. Tutto quello che il pubblico di Sanremo non ha visto nel corso delle cinque serate del Festival svelato, finalmente, ai telespettatori più curiosi. Dettagli divertenti, gaffe epiche, momenti di grande tensione: tutto quello che caratterizza da sempre la gara canora, ma che il pubblico da casa non può conoscere.

Le telecamere della Rai si sono concentrate su tutti i cantanti in gara, sui momenti particolari del loro dietro le quinte, sulle amicizie che da tempo legano alcuni di loro e sul grande feeling che si è stabilito tra molti interpreti che hanno partecipato all’ultima edizione di Sanremo. Eppure, secondo alcuni utenti del web che si sono sintonizzati su Rai 2 per lo speciale sul Festival, la tv di Stato avrebbe mancato di rispetto ad un cantante in particolare. Ecco cosa è successo.

Le accuse contro la Rai

A ribellarsi contro l’atteggiamento della Rai sono stati i fan di Tananai, artista che si è classificato quinto al Festival di Sanremo 2023. Secondo i sostenitori del cantante di Tango, le telecamere si sarebbero soffermate troppo poco su di lui concedendo ampi spazi ad altri interpreti che hanno preso parte alla gara canora. Un atteggiamento inaccettabile, soprattutto se considerati il seguito di cui gode Tananai e le innumerevoli ospitate cui ha preso parte.

“La Rai ha capito di aver sfruttato abbastanza Tananai e oggi ce l’ha fatto vedere solo per mezzo minuto” – si legge su Twitter – . “Comunque totale mancanza di rispetto per tantissimi artisti che sono stati mostrati per un totale di 20 secondi, forse, quando altri sono stati elogiati per sì e no 60 minuti l’uno, bho, veramente una delusione”.