Home » Addio Raimondo Todaro, non lo vedremo più ballare: è tempo di nuove prospettive

Addio Raimondo Todaro, non lo vedremo più ballare: è tempo di nuove prospettive

Raimondo Todaro, addio al ballo
Raimondo Todaro, addio al ballo_duepuntozeronews

Raimondo Todaro stupisce tutti: il suo potrebbe essere un addio al ballo in vista di nuove prospettive.

Approdato ad Amici di Maria De Filippi nel corso dell’edizione 2021, Raimondo Todaro si è dimostrato un insegnante di ballo in grado di mettere d’accordo pubblico da casa e concorrenti.

Dopo l’addio a Ballando con le stelle, il maestro di danze latino americane si è cimentato con una nuova esperienza televisiva accettando la proposta di Maria De Filippi di trasferirsi ad Amici.

Così, dopo aver dato una prima svolta alla sua carriera, Todaro pare abbia deciso di cambiare ancora e cimentarsi con una nuova ‘materia’.

La carriera

Nato a Catania ma cresciuto in Veneto, Raimondo Todaro ha iniziato a ballare quando aveva solo cinque anni. Ben presto il suo talento è stato evidente e per ben 18 volte si è diplomato campione italiano di ballo nelle varie discipline. Divenuto popolare tra il pubblico del grande schermo grazie alla sua partecipazione all’edizione 2005 di Ballando con le stelle, Todaro si è fatto conoscere ancora di più anche dai telespettatori più giovani solo con l’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Scelto dalla conduttrice di Canale 5 come maestro di danze latino americane, Raimondo si è affermato subito nella scuola facendosi conoscere anche come professore spigoloso e molto rigido con i suoi allievi. Da tre anni nel talent show più longevo della televisione italiana, Todaro sta affrontando insieme alla collega Arisa il terzo serale della sua carriera, ma non è detto che la vicinanza alla cantante non possa far cambiare prospettiva al ballerino. Ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, i due hanno svelato di avere una passione che li accomuna: ecco di cosa si tratta.

Raimondo Todaro e Arisa a Verissimo
Raimondo Todaro e Arisa a Verissimo_duepuntozeronews

La passione di Raimondo Todaro per…

In apertura dell’intervista a Verissimo, Raimondo Todaro e Arisa – che rappresentano la squadra dei Todarisa ad Amici – hanno dimostrato di essere molto amici e complici. La cantante ha più volte sottolineato come la vicinanza al collega le permetta di vivere più serenamente le puntate del serale. È grazie a lui, infatti, che Arisa riesce a ricordare tutte le tappe dell’appuntamento in prima serata, senza mai sbagliare un colpo.

Ed è stata proprio lei, tornata a sedere sulla sedia di professoressa di canto di Amici, a svelare una peculiarità e una passione di Todaro. “Lui è una specie di juke box vivente” – ha raccontato a Silvia Toffanin -. “Ogni frase che dici, ha una canzone pronta!”. La conduttrice, quindi, ha provato a capire se Raimondo fosse pronto per cimentarsi con il canto, ma lui si è subito tirato indietro. Per il momento si concentrerà solo ed esclusivamente sul suo vero talento: la danza.