Home » Isola dei famosi, tutte le curiosità dell’isola che non conosci: ecco come vivono veramente

Isola dei famosi, tutte le curiosità dell’isola che non conosci: ecco come vivono veramente

L'Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi.Duepuntozeronews.it

Quali sono gli ultimi aggiornamenti su L’Isola dei Famosi? Finalmente è venuta fuori tutta la verità. Ecco chi saranno i protagonisti e come vivranno sull’Isola. 

Dopo la bufera scatenata da Piersilvio Berlusconi, il cast de L’Isola dei Famosi sarebbe – per lo più – confermato. Come da rituale, Tv Sorrisi e Canzoni, ha pubblicato l’attesissima foto del nuovo cast che sbarcherà in televisione da lunedì 17 aprile.

Alle redini del programma ci sarà sempre lei, Ilary Blasi, nei panni di una donna raggiante, solare e da pochi mesi separata, dall’oramai ex, Francesco Totti.

I concorrenti scelti per le nuove avventure in Honduras saranno 17: alcuni gareggeranno in autonomia, altri invece in coppia. Sono stati confermati anche gli opinionisti e l’attesissimo ruolo dell’inviato. Scopriamo tutti i nuovi aggiornamenti insieme. 

Il cast

Nel cast sarà presente Alessandro Cecchi insieme al suo fidanzato Simone Antolini. Troveremo anche i JalisseAlessandra Drusian e Fabio Ricci – e no, non poteva mancare uno dei nomi più attesi: nell’edizione del 2023 ci sarà anche Cristina Scuccia. L’ex suora dalla voce d’oro era uno dei nomi più richiesti dai fan del programma televisivo. 

Ci saranno anche: Fiore Argento, Helena Prestes, Claudia Motta, Pamela Camassa, Corinne Clery, Christopher Leoni e Nathaly Cladonazzo. Come inviato invece sarà presente, anche quest’anno Alvin. Come se la caveranno i nuovi esploratori? Ma soprattutto come vivranno sull’Isola? 

Il cast dell'Isola dei Famosi 2023
Il cast dell’Isola dei Famosi 2023.Duepuntozeronews.it

La vita sull’Isola

Come tutti sanno i naufraghi sono ripresi 24 ore su 24 e una delle regole principali è quella di rispettare l’ambiente in cui vivono: devo rispettare la natura, salvaguardare le specie autoctone vegetali ed animali. Non possono avere nessun contatto con l’esterno e per lavarsi usano l’acqua del mare. Nel kit personale sono compresi alcuni indumenti, il minimo essenziale per poter vivere sull’isola. Hanno comunque un’assistenza medica a loro disposizione 24 ore su 24. Sull’isola, o nei dintorni, sono presenti quattro medici, tre infermieri e uno psicologo. 

Per quanto riguarda il cibo invece, il sistema è un po’ più complesso: hanno a disposizione 50 grammi di riso al giorno che viene portato loro dalla produzione una volta alla settimana. Chi invece riesce a vincere delle ricompense si aggiudica un vero e proprio bottino: un cuoco cucina per loro delle pietanze che vengono riposte in contenitori termici e vengono consegnati tramite delle apposite barche o elicottero, a seconda delle esigenze. Insomma, l’avventura sull’Isola non è un vero e proprio lusso e, si sa, fare i conti con certe dinamiche porta spesso alcuni naufraghi a rinunciare al programma televisivo.