Home » Giulia Salemi e quella cicatrice sul petto: il dramma che l’ha segnata per sempre

Giulia Salemi e quella cicatrice sul petto: il dramma che l’ha segnata per sempre

Giulia Salemi, il dramma che l'ha segnata
Giulia Salemi, il dramma che l’ha segnata_duepuntozeronews

C’è un dramma che ha segnato per sempre la vita di Giulia Salemi: il racconto dell’opinionista del Gf Vip.

Giulia Salemi è uno dei personaggi televisivi più gettonati degli ultimi tempi. Dopo una lunga gavetta in televisione, ha avuto la sua occasione grazie al Grande Fratello Vip.

Concorrente per ben due volte del reality show, la Salemi è stata promossa “esperta del web” da Alfonso Signorini nel corso della settima edizione del programma.

Molto centrata nel suo ruolo, Giulia ha dimostrato di sapere stare davanti al piccolo schermo, tanto da far pensare ad una prossima promozione su Canale 5. Ad oggi, quindi, la sua vita sta attraversando un momento idilliaco, ma lei non dimentica mai il dramma che l’ha segnata da piccola.

La storia di Giulia Salemi

Giulia Salemi ha vissuto un’infanzia non facilissima sia per la separazione dei genitori che per un problema di salute molto grave e di cui, ancora oggi, porta i segni. A parlarne per la prima volta è stata la madre dell’influencer, Fariba Teherani, che ha rivelato tempo addietro al settimanale DiPiù Tv il lungo calvario affrontato da lei e da Giulia quando aveva pochissimi anni. Un dramma familiare che ha reso più forte entrambe le donne, ma che ha segnato per sempre la vita della Salemi.

Quando era solo una bambina, infatti, all’influencer venne diagnosticata una grossa massa sul petto che poteva portarla a morire soffocata. Ricoverata d’urgenza, Giulia è stata sottoposta ad una delicatissima operazione che la madre Fariba ricorda ancora oggi. “Staccai con il mondo per rimanere con lei, dormivo su una sedia. Ero in mezzo al dolore più atroce, in un reparto pieno di bambini malati di tumore”, ha raccontato la Teherani. Fortunatamente, dopo l’operazione per l’asportazione di un tumore poi rivelatosi benigno, Giulia non ha più avuto problemi di salute, ma il segno di quel dramma è visibile ancora oggi.

Giulia Salemi al Gf Vip
Giulia Salemi al Gf Vip_duepuntozeronews

La cicatrice che l’ha segnata per sempre

“Quando avevo 4 anni ho affrontato un’operazione per un linfagioma. Mi ha lasciato una cicatrice e un seno più piccolo dell’altro di una taglia”, ha raccontato la Salemi in una intervista per il Corriere della sera. Nonostante il segno lasciatole sul corpo, lei ha sempre preferito non cancellarlo per un motivo ben preciso: “Mi sono salvata, sono sana e questa è sempre stata per me la cosa più importante. […] Forse per questo non ho voluto correggere i segni lasciati dall’operazione”.

Quel ‘difetto’ fisico ha per anni reso Giulia una ragazza molto insicura, ma l’incontro con Pierpaolo Pretelli le ha permesso di guardarsi anche sotto un’altra prospettiva. “È cambiato il mio modo di vedermi, ho capito davvero cosa significa ‘la bellezza sta negli occhi di chi guarda’” – ha spiegato lei – . “Così ho pure smesso di usare tanto make up, mi piaccio di più. Mi sento più sicura di me stessa e non modifico più le mie foto con tutti quei filtri”.