Home » Lorella Cuccarini ha un primato assurdo: incredibile quello che ha fatto

Lorella Cuccarini ha un primato assurdo: incredibile quello che ha fatto

Lorella Cuccarini, primato in televisione
Lorella Cuccarini, primato in televisione_duepuntozeronews

Lorella Cuccarini è una donna dalle mille risorse! Solo lei detiene un primato assoluto: ecco di cosa si tratta.

Cantante, ballerina, conduttrice, attrice e showgirl, Lorella Cuccarini è stata una delle donne più celebri e famose degli anni Ottanta e, ancora oggi, convince e intrattiene il pubblico da casa.

Su di lei il tempo sembra non sia affatto trascorso e, a distanza di decenni da quando ballava a Fantastico, la Cuccarini dimostra di sapere tenere bene il palcoscenico.

Appassionata da sempre di spettacolo, Lorella si è poi reinventata quando Maria De Filippi l’ha invitata a prendere parte ad Amici come docente conferendole così un primato che detiene solo lei.

La carriera sfavillante

Scoperta da Pippo Baudo che la volle assolutamente nel cast di Fantastico, è poi passata a lavorare in Mediaset per condurre con Marco Columbro una serie di programmi che riscossero enorme successo in quegli anni, come Paperissima e Buona Domenica. Al fianco di Pippo Baudo, ancora una volta, per il Festival di Sanremo nel 1993, ha partecipato alla gara canora anche come cantante due anni più tardi. È stata protagonista di diversi musical a teatro, ha condotto La vita in diretta con Alberto Matano e dal 2020 è insegnante nella Scuola di Amici di Maria De Filippi.

Da sempre ricordata come “la più amata dagli italiani” per lo spot televisivo di cui Lorella Cuccarini è stata testimonial per molti anni, la docente di canto del talent show di Canale 5 detiene un primato che ha solo lei. E tutto grazie a Maria De Filippi, che è stata la sola a permettere ad un professore del suo programma di poter fare ciò che ha fatto la Cuccarini: cambiare materia, occupandosi in anni diversi prima di ballo e poi di canto.

Lorella Cuccarini, docente di Amici
Lorella Cuccarini, docente di Amici_duepuntozeronews

La rinascita di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini sarà per sempre grata a Maria De Filippi, non solo per l’opportunità che le ha concesso ad Amici, ma anche per la decisione presa quando andò via da La Vita in diretta. Ai tempi, infatti, la professoressa della Scuola lasciò con una polemica il programma condotto da Alberto Matano, preferendo allontanarsi dal mondo dello spettacolo.

Solo la De Filippi le concesse una nuova opportunità offrendole il posto di docente nel talent show e, per questo motivo, Lorella sarà per sempre grata a Maria. “Non basterebbero mille lettere per dirle grazie. Non solo per tutti gli aspetti professionali di cui potrei parlare per ore, ma soprattutto per il privilegio di viverla e di saperla vicina” – ha scritto la Cuccarini in un post di ringraziamento alla De Filippi a conclusione dell’edizione 2022 di Amici – . “Di persone come lei nel nostro ambiente ce ne sono pochissime. Maria merita tutto quello che ha e se possibile ancora di più”.