Home » Jalisse, la verità su Sanremo a pochi giorni dall’inizio dell’Isola: ecco perché vengono sempre esclusi

Jalisse, la verità su Sanremo a pochi giorni dall’inizio dell’Isola: ecco perché vengono sempre esclusi

Jalisse
Jalisse.Duepuntozeronews.it

Qualcuno se l’è chiesto: “Perché i Jalisse vengono sempre esclusi da Sanremo?”. La risposta è davvero amarissima. Ecco la verità. 

Adesso che sbarcheranno sull’isola più seguita di Canale 5 i Jalisse tornano sotto al mirino dei gossip. Sì, perché se da una parte la loro presenza all’Isola dei Famosi ha scatenato gli amanti del programma, dall’altro ha suscitato anche molte curiosità.

Una fra queste è quella della loro partecipazione al Festival di Sanremo che, oramai da anni e anni, non è più avvenuta. Insomma, se da una parte il duo era pronto a sbarcare anche nel 2023 sull’Ariston e non solo sull’Honduras, dall’altra è sempre stati respinto.

Quindi, a distanza di qualche mese dalla fine dell’edizione del Festival 2023, alcuni retroscena sono stati finalmente svelati. I Jalisse sono stati esclusi dall’evento canoro per un motivo ben preciso, e sì, la verità ha lasciato molti a bocca aperta.

Il ritorno sul piccolo schermo dei Jalisse

Adesso che il cast dell’Isola dei Famosi 2023 è stato ufficializzato da chi di dovere non si può che sottolineare la presenza insolita dei Jalisse. Molti infatti potrebbero sostenere che sì, c’è ancora chi li vuole in televisione – in modo ironico, ovviamente -.

L’Isola dei Famosi sta per partire e con loro anche il duo formato dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian. Con al timone, ancora un’altra volta, Ilary Blasi questa edizione non lascerà di certo annoiati i telespettatori. Menomale che la coppia è riuscita ad entrare nella nuova avventura dell’Honduras anche perché per quanto riguarda la loro presenza al Festival di Sanremo non c’è più speranza. 

Jalisse - Festival di Sanremo - 1997 - Ecco perché vengono esclusi.
Jalisse – Festival di Sanremo – 1997 – Ecco perché vengono esclusi.Duepuntozeronews.it

Tutta la verità sul Festival di Sanremo

In molti si ricorderanno quando nel 1997 i Jalisse parteciparono al Festival di Sanremo. Quell’edizione, fra le altre cose, la vinsero con la canzone Fiumi di parole eppure, la loro presenza all’evento canoro, fu del tutto esclusiva. Sì, il duo non riuscì più a partecipare all’amato programma televisivo. Ma come mai?

Fabio Ricci e Alessandra Druisian inaugurarono la loro carriera proprio grazie al programma, prima grazie alla categoria Giovani e poi fra i Big della musica italiana. Quello che fece scalpore, tra i telespettatori e il web, è che la loro canzone, portata sul palco nel 1997, ricordava molto una hit: Listen to your Heart dei Roxette. Questo fatto sollevò non poche polemiche, e stando alle ultimi indiscrezioni, i Jalisse non sono più riusciti a salire sul palco proprio per questo. La notizia non è mai stata confermata ma chi sa se in merito ci saranno nuove dichiarazioni.