Home » Alfonso Signorini e il dramma della cicatrice sulla nuca: quasi nessuno conosce i particolari

Alfonso Signorini e il dramma della cicatrice sulla nuca: quasi nessuno conosce i particolari

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini.Duepuntozeronews.it

In pochissimi sono a conoscenza dei particolari sulla cicatrice che ha Alfonso Signorini sulla testa. La verità, dopo tanto tempo, è venuta a galla. 

Oramai in Italia non si può non conoscere il conduttore che da anni presenta uno dei programmi televisivi più seguiti. Il reality show è il Grande Fratello Vip, mentre colui che tira le redini non può che non essere Alfonso Signorini. 

Sia per il settimanale Chi che per il ruolo da conduttore Alfonso è riuscito a convincere tantissimi telespettatori e lettori italiani. Proprio per questo la sua carriera lavorativa è ben nota, mentre quella privata è sempre rimasta velata.

Ma una parte della sua vita l’ha condivisa con il pubblico italiano. Un po’ di tempo fa il conduttore ha raccontato del dramma che ha dovuto affrontare a causa della malattia. Ecco i particolari.

La cicatrice

Chi è appassionato del Grande Fratello Vip ci avrà fatto sicuramente caso: il suo conduttore riporta una cicatrice sulla nuca. Anche perché, non avendo capelli, il segno è piuttosto evidente.

Per chi invece non ci ha mai fatto caso, beh allora deve fare un passo indietro e capire come è nata la cicatrice. Un pezzo di questa storia ha deciso di confessarlo a La verità e i retroscena hanno lasciato tutti a bocca aperta. 

Alfonso Signorini - La cicatrice
Alfonso Signorini – La cicatrice.Duepuntozeronews.it

I retroscena sulla cicatrice e sulla malattia

Era il 23 dicembre del 2014 quando la vita di Alfonso Signorini cambiò rapidamente. Durante una trasmissione di Kalispèra fu colpito da un malore le cause erano davvero impensabili. Una volta arrivato in ospedale la diagnosi per il conduttore fu come un fulmine a ciel sereno. I medici hanno parlato di leucemia mieloide. “Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispèra! C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele (…). La mattina dopo, la vigilia di Natale, mi chiamarono: ‘Lei ha un leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure“, ha confessato il conduttore.

Alfonso ha ammesso che quella situazione gli ha cambiato letteralmente la vita: “Una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi, che grazie a Dio ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’”. Così, la cicatrice che adesso Signorini ha sulla nuca è il frutto di una battaglia che è riuscito a vincere.