Home » Massimo Giletti spietato contro la Rai: ha sempre ‘preferito’ Fazio a lui | Altro che ritorno imminente

Massimo Giletti spietato contro la Rai: ha sempre ‘preferito’ Fazio a lui | Altro che ritorno imminente

Massimo Giletti contro Fazio
Massimo Giletti e Fabio Fazio-Duepuntozeronews

Massimo Giletti non le manda a dire e se la prende con la Rai e Fabio Fazio: le dichiarazioni al vetriolo.

Per lungo tempo, Massimo Giletti è stato uno dei volti di punta della Rai con la trasmissione L’Arena. Poi, la rottura definitiva lo ha portato a traslocare su La7 con lo stesso programma, intitolato però Non è L’Arena.

Da giorni, tuttavia, fa chiacchierare l’improvvisa interruzione dello show di Giletti per decisione di Urbano Cairo, tanto da far pensare ad un ritorno del conduttore sulla tv di Stato.

Alcune dichiarazioni di Massimo Giletti, però, farebbero pensare all’esatto contrario: ecco cosa ha detto contro il Servizio Pubblico e colui che è considerato uno dei suoi ‘antagonisti’ del piccolo schermo, Fabio Fazio.

Bomba a La7

Sulla rete La7 è scoppiata una vera e propria bomba in seguito all’annuncio della sospensione immediata di Non è L’Arena. La rete di Urbano Cairo ha comunicato con una nota stampa l’interruzione dello show di approfondimento di Massimo Giletti, sottolineando che il conduttore sarebbe rimasto “a disposizione dell’azienda”. Un vero proprio fulmine a ciel sereno per l’ex volto della Rai e tutti i suoi collaboratori, rimasti da un giorno all’altro senza un lavoro.

Le ipotesi sull’improvvisa cancellazione di Non è L’Arena si sono susseguite nel corso delle ore e sono state molteplici. Il programma era già finito al centro della polemica per le ospitate di Salvatore Baiardo, l’ex gelataio già condannato per favoreggiamento dei fratelli stragisti della mafia Graviano che aveva “predetto” l’arresto del latitante Matteo Messina Denaro. E, mentre si continua ad indagare sulle motivazioni che hanno spinto Cairo a sospendere in via definitiva il programma di Giletti, c’è già chi è pronto a scommettere che quest’ultima possa tornare a lavorare in Rai.

Massimo Giletti torna in Rai?

L’ipotesi che Giletti possa tornare sulla tv di Stato potrebbe essere concreta, nonostante in una delle sue ultime interviste abbia sparato a zero nei confronti della Rai. Ospite di Belve, il conduttore non ha esitato a puntare il dito contro i vertici di Viale Mazzini e il suo celebre ‘antagonista’, Fabio Fazio. “Una tv di Stato dovrebbe avere un tetto massimo di stipendi, mi sorprendo nel vedere cifre incredibili!” – ha tuonato lui facendo riferimento al collega che conduce Che tempo che fa – “C’è chi ha procuratori molto bravi e riesce a fare dei contratti su cui qualche punto interrogativo me lo pongo…”.

“Sono bravi gli agenti o sono deboli i direttori?”, ha continuato ad investigare la Fagnani strappando a Giletti una dichiarazione che farebbe pensare all’impossibilità di tornare in Rai. “Non mi compete più, sono fuori! Basta l’intelligenza di chi vede le carte e legge…”, ha concluso Giletti lasciando intendere di non voler avere più nulla a che fare con la tv di Stato. Sia chiaro però: l’intervista è vecchia, quindi chissà che nel frattempo non ci abbia ripensato. Lo scopriremo solo con il tempo.